Adobestock photo
Prepariamo insieme la torta zucchetta, una prelibatezza da assaporare a merenda per un intermezzo sfizioso, sarà una pausa da brividi!
È ufficiale: siamo nel fine settimana che precede la festa di Halloween e di ricettine sfiziose e golose ve ne abbiamo già parlato. Un momento per poter ridere insieme ai propri amici e ai propri parenti, staccando la spina dagli impegni quotidiani facendo, tra l’altro, divertire anche i bambini. Ovviamente in questa festa la zucca è sovrana in tutto e per tutto, perché quindi non dedicarle un dolce davvero facile e divertente?
La torta zucchetta è ciò che fa al caso vostro: pochi ingredienti, 5 minuti di preparazione e il gioco sarà fatto! Se volete organizzare una festa da brivido questo dolce non può non essere preparato e ve lo garantiamo, conquisterà tutti, grandi e piccini! Scopriamo insieme sia la ricetta, sia la preparazione
Che si possa essere patiti di Halloween o meno poco importa, perché la torta zucchetta è perfetta in tutta la stagione autunnale: soffice, morbidissima e facile da preparare, porta tutta la dolcezza della zucca rispettando però le classiche preparazioni dolciarie del periodo più freddo. Ma come la prepariamo? Ecco dosi e preparazione nel dettaglio
Ricetta per tortiera da 22 cm
Tempo di preparazione: 30 minuti
Tempo di cottura: 40-45 minuti
Tempo totale: 70-75 minuti
Ingredienti:
Trucco da mamma:
Potete aggiungere all’impasto un po’ di gocce di cioccolato per rendere la torta ancora più gustosa oppure semi di zucca tostati, sgusciati e tritati!
Le pizzette light sono la soluzione perfetta per chi ha voglia di fare un aperitivo…
Facciamo la zucca sottolio in tutto il suo splendore: con la ricetta facile di nonna…
Sei a dieta ma hai voglia di qualcosa di buono? Prova queste sfiziose merende: oltre…
Lasciati avvolgere dalla calda e avvolgente coccola della vellutata ai funghi porcini: è il comfort…
Segui una dieta sana e bilanciata e non sai cosa preparare per pranzo? Una volta…
Gli gnocchi di patate sono sempre buoni, ma li hai mai provati in questa dolcissima…