Con 2 uova 🥚 e 1 mozzarella prepari un pranzetto da urlo 🤤senza perdere tempo, tutti a tavola perché è pronto in 5 minuti!

Ti bastano 2 uova e 1 mozzarella, in quattro e quattr’otto prepari un pranzo veloce e da leccarsi i baffi: i vostri bimbi lo adoreranno!

Si sa, a volte scegliere il pranzo migliore per i nostri bambini è davvero difficile: c’è chi vuole pasta al pomodoro, chi invece quella al pesto, chi proprio non vuole saperne di primo, preferendo piuttosto una cotoletta o una fetta di polpettone. Sembra impossibile soddisfare le esigenze di tutti! Se poi ci si mette anche il partner allora abbiamo fatto la frittata(scusando il gioco di parole).

crocchette uova e mozzarella
Adobestock photo

A proposito, la frittata potrebbe essere una soluzione, tuttavia, nonostante sia veloce da preparare potrebbe richiederci un po’ più di tempo, specialmente per quanto riguarda la cottura. Possiamo quindi rimediare un secondo/piatto unico veloce con mozzarella, pomodoro e foglie di basilico, ma vi avvertiamo, potreste ricevere parecchie lamentele a tavola.

Abbiamo quindi pensato per voi una ricettiva facilissima, sfiziosa, divertente e che siamo sicuri conquisterà tutti, dal più piccolo al più grande: con 2 uova e 1 mozzarella possiamo realizzare le finte crocchette di mozzarella, gustose da far paura! Non bisogna perdere tempo prezioso, si impana tutto e si frigge. Ma scopriamo nel dettaglio come si realizzano

Bastano 2 uova e 1 mozzarella: in 5 minuti veri ti faccio preparare una bontà da leccarsi i baffi!

Solitamente sono 3 le cose che piacciono moltissimo ai bambini: il fritto, il filante e l’unto! Con il fritto basta sbizzarrire la fantasia, partendo dalle verdure finendo con le classiche patate, con il filante basta usare il formaggio giusto, mentre con l’unto…beh, basta pensare agli hamburger conditi!

uova e mozzarella crocchette
Adobestock photo

Per carità, tutti piatti molto buoni e gustosi, eppure potrebbero rubarci tempo prezioso. Ma noi abbiamo la soluzione giusta per voi! Basta qualche uovo, una mozzarella presa direttamente dal frigo e potremo servire a tavola le finte crocchette! Ma come si preparano? Niente di più semplice, scopriamolo subito

Ricetta per 4 persone

Tempi di preparazione: 5 minuti

Tempi di cottura: 5-7 minuti

Tempo totale. 10-12 minuti

Ingredienti:

  • 2 uova grandi;
  • 50 gr di parmigiano grattugiato;
  • 200 gr di pangrattato;
  • Sale, pepe, origano, noce moscata, rosmarino in polvere q.b.
  • Olio per friggere q.b.

Preparazione

  1. Come avete potuto notare dagli ingredienti, per realizzare le finte crocchette avremo bisogno di ciò che abbiamo in casa, affinché si possa davvero servire un pranzetto sfizioso in soli 5 minuti.
  2. Noi vi consigliamo di utilizzare una mozzarella vecchia, nel senso che abbia riposato in frigo per qualche giorno, in modo da risultare un po’ più secca e con meno siero. In alternativa basterà fare un salto al supermercato e comprare il classico filone di mozzarella per pizza.
  3. Tagliamola quindi a fette spesse circa 1.5 cm e mettiamole da parte. Sgusciamo le uova in una ciotola e aggiungiamo un pizzico di sale e pepe per poi sbatterle qualche minuto con una forchetta.
  4. Versiamo il pangrattato in una teglia o piatto, aggiungiamo il parmigiano, altro sale e pepe, tutte le spezie in abbondanza e mescoliamo.
  5. Versiamo abbondante olio di semi in una padella dai bordi alti, attendiamo che arrivi a temperatura e intanto assembliamo le crocchette.
  6. Immergiamo una fettina di mozzarella nelle uova, facciamo colare l’eccesso e impaniamo con il pangrattato. Immergiamo nuovamente nelle uova e ripetiamo l’operazione di panatura. Questo garantirà in frittura una croccantezza extra evitando che si aprano.
  7. Quando l’olio sarà ben caldo immergiamo il tutto e lasciamo cuocere qualche minuto su ogni lato fino a completa doratura.
  8. Scoliamo man mano su carta assorbente e attendiamo qualche istante. Le nostre finte crocchette di mozzarella sono pronte da gustare al naturale, con una fresca insalata oppure con salsine speziate!

Trucco da mamma:

Con lo stesso procedimento possiamo utilizzare anche tutti gli altri tipi di formaggi, come ad esempio il pepato fresco, l’emmental o l’Edamer. Vedrete che effetto finale super filante!

Impostazioni privacy