Come preparare il ragù alla bolognese: ecco la ricetta perfetta

Desiderate un piatto di tagliatelle al ragù alla bolognese ma non conoscete la ricetta? Scopri la ricetta perfetta per preparare il ragù alla bolognese.

Il ragù alla bolognese è uno dei condimenti classici della tradizione italiana, affonda le sue origini in Emilia Romagna, ma ormai è conosciuto e apprezzato dalle restanti regioni italiane. Nel corso degli anni sono state preparate diverse varianti ma altrettanto gustose e invitanti, come quella che vi proponiamo. E’ una preparazione base perfetta per farcire cannelloni e lasagne e non solo, come ingredienti prevede la carne macinata e il sugo di pomodoro, ma quello che lo rende unico e straordinario è il connubio con un trito di carote, sedano e cipolla dir poco invitante.

Al ragù si aggiunge il vino bianco, scegliete un buon vino così renderà ancora più invitante questo condimento. Il segreto per un ragù perfetto è la scelta degli ingredienti che devono essere di qualità e non solo, si devono mettere secondo un criterio ben preciso, ogni passaggio è indispensabile così da rendere la ricetta perfetta.

La cottura è lunga, quindi bisogna avere pazienza. Se desiderate preparare delle squisite tagliatelle al ragù non vi resta che seguire con attenzione la nostra ricetta e il risultato sarà a dir poco perfetto. Inoltre il ragù si presta come condimento per pasta al forno, per farcire lasagne e cannelloni. Una ricetta che delizia tutti i palati.

Provate a preparare anche voi questo condimento, allacciatevi il grembiule e mettetevi all’opera.

 

Impostazioni privacy