Quiche spinaci e pomodori: la ricetta salva mamma, in 30 minuti la servirai, provare per credere!

    Ecco la ricetta perfetta da preparare quando hai poco tempo, la quiche spinaci e pomodori, sfiziosa, particolare e di facilissima preparazione. 

    Conoscere ricette facile, veloci e soprattutto di gran gusto è importante, così potrai preparare quando hai pochissimo tempo, ma non vuoi rinunciare ad un piatto gustoso.

    quiche spinaci
    (adobe stock photo)

    Questa quiche la preparerai facilmente il segreto sta nell’utilizzare gli spinaci surgelati, così ottimizzerai i tempi di pulizia e cottura. Avere sempre in frigo la pasta brisèe è comoda, la puoi farcire in tanti modi e servire subito la cena!

    Quiche spinaci e pomodori: la ricetta salva cena!

    Sei pronta a scoprire come preparare questa quiche? Ti sveliamo subito tutti gli ingredienti: pasta brisèe, spinaci surgelati, bocconcini di pollo, fiordilatte, ricotta salata, pomodori rossi e uovo.

    quiche spinaci pomodori
    (Canva photo)

    La preparazione non è complessa, basta poco, poi dovrai infornare e lasciar fare tutto al forno. Non resta che indossare il grembiule e preparare la nostra torta salata. Nel frattempo ti lasciamo una ricetta sfiziosa, gli involtini di zucchine.

    Ricetta per 4 persone

    Tempo di preparazione: 5 minuti

    Tempo di cottura: 25 minuti

    Tempo totale: 30 minuti

    Ingredienti:

    • un rotolo di pasta brisèe
    • 8 cubetti di spinaci surgelati
    • 300 g di bocconcini di pollo
    • 200 g di fiordilatte
    • q.b. di ricotta salata
    • 6 pomodori rossi
    • 1 uovo
    • q.b. foglie di basilico
    • q.b. sale fino
    • q.b. olio extra vergine di oliva

    Preparazione

    1. Per poter preparare questa torta salata, mettiamo in una padella con un filo di olio extra vergine di oliva e aglio i bocconcini di pollo tagliati a pezzetti, lasciamo rosolare per pochissimi minuti, poi aggiungiamo gli spinaci e lasciamo cuocere per pochissimi minuti. Spegniamo e tagliamo a dadini il fiordilatte e laviamo i pomodori e asciughiamoli.
    2. Mettiamo in una ciotola l’uovo, spinaci, pollo, fiordilatte, mescoliamo per bene.
    3. Togliamo dal frigo la pasta brisèe e srotoliamola, adagiamola in uno stampo rotondo per torte ricoperto con la carta forno.
    4. Distribuite il composto, livelliamo e facciamo cuocere in forno caldo a 180° per 20 minuti, gli ultimi minuti uniamo la ricotta salata, i pomodori e spegniamo a cottura ultimata.
    5. Sforniamo e serviamo con le foglioline di basilico.

    Trucco da mamma:

    Se vuoi puoi dare un sapore diverso, sostituisci il fiordilatte con del gorgonzola. La quiche puoi prepararla in anticipo e conservarla in un contenitore a chiusura ermetica in frigo, ma solo quando si sarà raffreddata per bene.

    INGREDIENTI