QUADROTTI INTEGRALI CON CILIEGIE senza uova e burro

    Avete mai preparato una torta integrale buonissima? ecco la ricetta perfetta i quadrotti integrali con ciliegie senza uova e burro leggerissima.

    Una torta che non vi farà venire i sensi di colpa, buonissima e delicatissima che si prepara facilmente, non solo, non ci sono ne uova e ne burro tra gli ingredienti. Una torta light e gustosa. Allo stesso modo potete anche prepararla con frutti diversi, come more, lamponi, mirtilli, davvero potete optare a diverse varianti.

    LEGGI ANCHE->SFOGLIATELLE ZUCCHERINE in 5 minuti. Ospiti a cena? Dolce risolto!

    QUADROTTI INTEGRALI CON CILIEGIE

    ciliegie
    (Pixabay photo)

    I quadrotti sono ideali per iniziare la giornata con una carica in più, perfetti a colazione e non solo. Infatti potete portarli con voi se avete l’abitudine di consumare lo spuntino di metà mattinata in ufficio o fuori casa. Ecco la ricetta perfetta da seguire.

    Ricetta per 4 persone

    Tempo di preparazione: 10 minuti 

    Tempo di cottura: 40 minuti 

    Tempo totale: 50 minuti 

    Ingredienti:

    • 200 g di farina integrale
    • 125 g di yogurt alle ciliegie o bianco
    • 60 g di zucchero di canna
    • 65 ml di olio di semi di mais
    • 150 ml di latte
    • 8 g di lievito per dolci
    • lamelle di mandorle q.b.
    • una bustina di vanillina
    • 250 g di ciliegie fresche

    Preparazione:

    1. Iniziate a lavare le ciliegie, asciugatele bene e poi denocciolate e tenete in una ciotola.
    2. Passate all’impasto, mettete in una ciotola ampia gli ingredienti secchi, quindi la farina integrale, lo zucchero a velo, il lievito per dolci, la bustina di vanillina e con un cucchiaio mescolate bene. Unite a filo il latte e l’olio e mescolate in fretta con una frusta a mano o elettrica. Incorporate lo yogurt e poi poi trasferite in uno stampo rettangolare oleato o va bene anche della carta forno.
    3. Livellate per bene e distribuite in modo omogeneo le ciliegie, coprite con le mandorle a lamelle e fate cuocere a 180° per 40 minuti.
    4. Spegnete dopo il tempo trascorso, poi fate raffreddare bene prima di togliere dallo stampo e tagliate a quadrotti e servite.

    LEGGI ANCHE-> CORNETTI LATTE E YOGURT: impasto veloce, morbido e SENZA BURRO

    Trucco da mamma:

    Se volete potete distribuire dello zucchero di canna prima di mettere le lamelle e la torta avrà un sapore ancora più deciso.

    INGREDIENTI