Prendi le fragole avanzate e fai questa ricetta squisita!

    Torta di fragole
    (Adobestock photo)

    Oggi faremo una torta deliziosa, facile, buona ed economica con pochissimi ingredienti, se avete delle fragole avanzate utilizzatele per questo splendido dolce da colazione.

    Se avete qualche fragolina rimasta in frigo e non sapete proprio cosa farci perché non avete voglia di una macedonia di frutta o di yogurt e fragole, l’idea da mettere in pratica è molto semplice, realizzare questa torta perfetta, da servire anche post pranzo domenicale, davvero una preparazione furba della quale non riuscirete più a fare a meno. 

    • Tempo di preparazione: minuti
    • Ingredienti: uova 2 / zucchero 150 g / olio di semi di arachide 60 ml / yogurt bianco al naturale 150 g / fragole q.b. /

    Notes:

    torta con cioccolato Fonte: Adobe Stock Prendiamo una ciotola bella capiente, versiamo all’interno le uova, poi lo zucchero, mescoliamo il tutto con delle fruste elettriche. Otterremo un composto spumoso. Dopodiché aggiungiamo la dose di olio, proseguiamo con le fruste. Ora uniamo 150 g di yogurt bianco al naturale oppure yogurt greco. Mescoliamo il tutto e uniamo la farina dapprima setacciata con il lievito vanigliato per dolci.

    ricetta con fragole Foto da pixabay Incorporiamo con cura tutti gli ingredienti fino ad ottenere un composto cremoso. È arrivato il momento di aggiungere una bella manciata di fragole avanzate, mettiamo metà della dose di fragole all’interno della torta e l’altra metà ci servirà per la superficie. Mescoliamo per bene il composto, prendiamo una teglia da forno e cospargiamola di burro oppure ricopriamola di carta forno.

    Torta fragole e latte senza l'aggiunta di burro (Adobestock photo) Versiamo l’impasto, livelliamolo uniformemente, il composto sta in una teglia di diametro 18 cm. Aggiungiamo in superficie le fragoline avanzate. Ora inforniamo la nostra torta, 180° per un’oretta, il risultato è strepitoso, gustatela a colazione, come dolce domenicale o per una merenda golosa, spolverate con un’abbondante dose di velo.