Pranzo light? Rendilo speciale con gli spaghetti neri al tonno

    spaghetti tonno e pomodoro
    Canva photo

    Prova i nostri spaghetti di riso neri al tonno, per una ricetta light con gusto! Leggerezza e bontà per un piatto unico originale e buonissimo!

    Oggi noi di mamme in cucina vogliamo proprorvi un piatto light diverso dal solito, sicuramente originale e buonissimo. Perfetto da servire a tavola anche se avete degli ospiti. I nostri spaghetti di riso neri al tonno sono la prova che un piatto light può essere anche squisito e pieno di gusto.

    Quindi se siete a dieta o semplicemente mangiate sano e leggero e siete stufi delle solite proposte questo piatto è proprio quello che fa per voi. E se vi dicessimo che oltre che facile è anche veloce da preparare? Bastano 10  minuti ed il vostro primo piatto light è pronto per essere gustato!

    • Tempo di preparazione: 10 minuti
    • Ingredienti: spaghetti di riso 150 g/ tonno 2 scatoline / pomodorini 60 g / olio evo 4 cucchiai / /

    Trucco da mamma: Potete realizzarli anche con dei spaghetti di riso classici.

    crema di tapioca Fonte: Adobe Stock Iniziate la preparazione della ricetta mettendo dell'acqua in una pentola dal doppio fondo. Adesso mettetela su fuoco e nell'attesa che arrivi a bollore preparate tutti gli ingredienti che serviranno per la realizzazione della ricetta.

    tonno Canva photo Lavate accuratamente i pomodori e con l'aiuto di un coltello, su di un tagliere, divideteli in 4 e metteteli in una ciotolina. Conditeli con il sale ed un goccio di olio extra vergine di oliva. Girate bene con un cucchiaio e metteli da parte. Poi aprite le scatolette di tonno e fatele scolare bene dall'olio o acqua di conservazione ed infine mettetelo in una ciotolina ''sgranandolo'' con l'aiuto di una forchetta.

    spaghetti riso Canva photo Quando l'acqua arriva a bollore, salatela e ''buttate'' dentro gli spaghetti di riso neri. Cuoceteli per 10 minuti o fino a quanto c'è scritto sulla vostra scatola. Una volta cotti, scolateli, metteteli in una ciotola capiente, conditeli con i cucchiai di olio extra vergine di oliva, girate e poi mettete il tonno con i pomodori preparati in precedenza. Il vostro primo piatto di spaghetti neri di riso light al tonno sono pronti.