POLPETTE CON ZUCCHINE sfiziose e delicate pronte in 15 minuti

Avete mai preparato le polpette con zucchine e tacchino? Sono morbidissime e invitanti, perfetta per la cena di tutta la famiglia.

Siamo solite preparare le polpette di carne o di melanzane, ma la ricetta che vogliamo proporvi oggi è buonissima e gustosissima, un pò diversa. Bastano pochi e semplici ingredienti per poterle preparare, stiamo parlando delle polpette con zucchine, noi le abbiamo cotte in padella ma si può anche in forno. Sono perfette queste polpette come sfiziosissimo stuzzichino prima di cena, magari quando avete ospiti. Ecco la ricetta perfetta da seguire.

LEGGI ANCHE->ROSE DI PASTA SFOGLIA CON ZUCCHINE e speck la cena sfiziosa e velocissima

POLPETTE CON ZUCCHINE in 15 minuti

polpette con zucchine
(Adobestock photo)

Sono fragranti, delicate, con una superficie croccante che vi farà venire l’acquolina in bocca solo a guardarle. Ecco come prepararle senza alcuna difficoltà queste polpette, basterà seguire passo passo la nostra ricetta.

Ricetta per 4 persone

Tempo di preparazione: 10 minuti

Tempo di cottura: 20 minuti

Tempo totale: 30 minuti

Ingredienti:

  • 400 g di macinato di tacchino
  • 2 zucchine
  • 50 g di parmigiano reggiano grattugiato
  • un uovo
  • olio extravergine d’oliva q.b.
  • 1 spicchio d’aglio
  • un pò di prezzemolo
  • sale fino q.b.
  • pan grattato q.b.

Preparazione:

  1. Iniziate subito a lavare le zucchine, asciugate, eliminate l’estremità e tagliate a dadini. Poi le fate soffriggere per pochissimi minuti in una padella con l’olio extra vergine di oliva, poi togliete con la schiumarola e fatele sgocciolare bene su un piatto con carta assorbente.
  2. In una ciotola mettete il trito di aglio, prezzemolo, unite la carne tritata di tacchino, le zucchine, l’uovo, il parmigiano reggiano grattugiato, unite pochissimo sale e amalgamate il tutto.
  3. Formate le polpette e passatele in un piatto con il pan grattato che dovrà aderire bene.
  4. Nella padella che avete cotto le zucchine potete far cuocere le polpette, man mano le togliete emettete su un piatto con carta assorbente e fate asciugare l’olio in eccesso.
  5. Servite e gustate subito le polpette.

LEGGI ANCHE –> POLPETTE DI SALMONE E BROCCOLO AL VAPORE: la ricetta perfetta di Simone Buzzi

Trucco da mamma:

Potete provare a cuocere le polpette con zucchine nel forno, basta metterle in una teglia rivestita di carta forno e lasciatele cuocere per circa 20 minuti a 180°. Trascorso il tempo sfornate e servite.

Impostazioni privacy