(Canva photo)
Invece del solito secondo, prova le polpette di tofu al pomodoro, semplice, veloci e morbidissime a prova di scarpetta, nessuno saprà dire di no.
Per cena una ricetta vegana, oggi ti proponiamo le polpette di tofu al pomodoro, sono irresistibili, facili e veloci da preparare, lasceranno tutti a bocca aperta. Inoltre servirle con il sugo di pomodoro saranno ancora più invitanti.
Non deve mancare a tavola il pane fresco, solo così potrai gustare anche il sughetto, in questo caso la scarpetta è concessa. La ricetta di oggi non prevede utilizzo di alimenti derivati della carne, una preparazione perfetta non solo per chi è vegano, ma anche per eventuali ospiti che inviterai a casa che seguono un regime alimentare vegano.
Ti possiamo garantire che questa versione vegana piacerà a tutti, le polpette saranno più leggere e non solo anche più buone, un sapore unico che non solo chi chi segue un’alimentazione vegana. Una ricetta che puoi preparare se inviti degli ospiti vegani semplicemente vuoi portare a tavola un secondo vegano, e restare leggero, mangiare senza troppe calorie.
Le polpette vegane sono un’alternativa alle polpette classiche di carne o pesce. Non resta che indossare il grembiule e mettersi subito ai fornelli e preparare queste deliziose polpette.
Ricetta per 4 persone
Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 20 minuti
Tempo totale: 35 minuti
Ingredienti:
Trucco da mamma:
Se non gradisci le polpette al pomodoro, poi tranquillamente cuocere le polpette in forno a 200° per 15- 20 minuti.
Le pizzette light sono la soluzione perfetta per chi ha voglia di fare un aperitivo…
Facciamo la zucca sottolio in tutto il suo splendore: con la ricetta facile di nonna…
Sei a dieta ma hai voglia di qualcosa di buono? Prova queste sfiziose merende: oltre…
Lasciati avvolgere dalla calda e avvolgente coccola della vellutata ai funghi porcini: è il comfort…
Segui una dieta sana e bilanciata e non sai cosa preparare per pranzo? Una volta…
Gli gnocchi di patate sono sempre buoni, ma li hai mai provati in questa dolcissima…