Polpette di pane per bambini dai 3 anni in su

Le polpette di pane sono una bellissima idea per non sprecare il pane vecchio, magari quel pane che è un po’ di giorni ed è stato fatto in casa. Il risultato è un piatto dagli ingredienti davvero basici ma che diverrà una prelibatezza per il palato soprattutto per quello dei bimbi.

La ricetta è davvero velocissima perché basta mischiare insieme tutti gli ingredienti e poi si procede immediatamente con la cottura. potete aggiungere un bel sughetto fresco ma anche dei semplici pomodorini pachino impreziositi da basilico fresco o altre spezie. Le polpette di pane sono un vero tripudio di sapori e hanno un cuore morbidissimo, per i bimbi quasi da sciogliersi in bocca.

Una mezza porzione di polpette di pane rappresenta già per un bimbo una porzione intera, potrebbe idealmente sostituire addirittura un pasto completo, oppure ultimare un piatto composto principalmente da verdure fresche e di stagione.

Potete abbinare inoltre le polpette di pane con una fonte proteica, ad esempio guarnire il tutto con delle cremine piuttosto che con il sugo di pomodoro, fatte da voi, andrà bene anche una maionese vegana fatta in casa molto semplice per regalare quel tocco in più, per gli adulti, ad un aperitivo in casa.

 

 

 

Impostazioni privacy