Polpette di carne così buone non l’hai mai mangiate grazie a questo segreto

    Queste polpette di carne sono le più buone che tu abbia mai mangiato. No, non stiamo esagerando: questo ingrediente segreto le rende speciali!

    Le polpette di carne sono il tuo piatto preferito e quello dei tuoi piccoli? Allora devi assolutamente provare questa versione! Possiamo assicurarti che sono tra le polpette più buone che abbia mai mangiato durante il corso di questi anni e no, non stiamo affatto esagerando.

    polpette di carne al sugo
    foto da canva

    Al loro interno, contengono un ingrediente segreto che renderà la loro consistenza ancora più morbida all’interno e croccante all’esterno, proprio come vorrebbe la tradizione. Prepararle è davvero un gioco da ragazzi e sono perfette da mangiare al sugo, con tanto di scarpetta finale che non guasta mai, o servite al fianco di una semplice insalata. Ogni modo, ed occasione, è buona per poterla gustare.

    Senza dimenticare che puoi friggerle, ma se desideri puoi anche cuocerle al forno o in friggitrice ad aria. Scegli il tuo metodo di cottura preferito e prepara subito questa ricetta delle polpette di carne più buone che tu abbia mai mangiato!

    La ricetta delle polpette di carne più buone del mondo: pronte in pochi minuti

    Molto probabilmente leggendo queste righe ti starai chiedendo che cosa rende queste polpette di carne così speciali. Il motivo è molto semplice.

    polpette fritte
    foto da canva

    Al loro interno, non è previsto l’inserimento del pane ammollato o del pane grattugiato, ma c’è il semolino che rende la loro consistenza davvero perfetta, ma non solo. Oltre ai tradizionali ingredienti con cui prepararle, c’è n’è uno che le renderà ancora più golose rispetto a quelle che sei solita preparare. La versione che ti proponiamo oggi è fatta con la carne, puoi usare quella che più preferisci o mixarle, ma se desideri una versione vegetariana ti suggeriamo di provare questa con patate e ceci per un secondo davvero golosa!

    Ricetta per 4 persone

    Tempo di preparazione: 7 minuti

    Tempo di cottura: 10 minuti

    Tempo totale: 17 minuti

    Ingredienti:

    • 700 grammi di Carne macinata (puoi usare quella che preferisci)
    • 45 grammi di semolino
    • parmigiano grattugiato
    • 1 pomodoro
    • cipolla
    • pepe
    • sale
    • prezzemolo
    • aglio

    Preparazione

    1. Prendi un pomodoro all’insalata e frullalo grazie all’aiuto di un mixer. Tienilo da parte, ti servirà da unire a tutti gli altri ingredienti.
    2. Prendi la carne macinata, o se preferisci puoi acquistarla in pezzi e macinarla da sola con l’aiuto di un robot da cucina, e versala all’interno di una ciotola.
    3. Aggiungi il pomodoro precedentemente frullato, la cipolla tagliata e pezzetti, il prezzemolo, aglio tagliato finemente, pepe, sele e infine il semolino.
    4. Mescola tutto per bene fino a formare un unico impasto bello e omogeneo.
    5. Crea le tue polpette e cuocile come più preferisci: fritte, al forno, friggitrice ad aria o bollite nel sugo.
    6. Gustale!

    Trucco da mamma:

    Se vuoi rendere queste polpette di carne ancora più golose, puoi cuocerle nel sugo e servirle con gli spaghetti. Proprio come nel famoso film Disney, Lilly e il Vagabondo!

    INGREDIENTI