POLLO AL LIMONE la ricetta facile e veloce per una cena dell’ultimo minuto!

Il pollo al limone e capperi è un secondo piatto molto semplice da realizzare, non solo versatile scegliete il contorno che vi gusta di più.

Non avrete mai servito il petto di pollo così. La ricetta che oggi vi proponiamo è facile e veloce, perfetta quando avete pochi minuti per dedicarvi alla cena. Siamo solite servire il petto di pollo come cotolette, alla pizzaiola o grigliate. Ma la ricetta di oggi è davvero particolare, il pollo al limone con capperi, piatto profumato e delicato, che si presta a qualsiasi contorno da quello più semplice come l’insalata fino alle verdure grigliate. Una ricetta sfiziosa, profumata e delicata, ecco la ricetta da seguire.

LEGGI ANCHE->COTOLETTE DI POLLO al forno: la versione con il parmigiano

POLLO AL LIMONE e capperi

Pollo al limone
(Adobestock photo)

Pochissimi e semplicissimi ingredienti per servire questo secondo piatto, conquisterete tutti a tavola. Ecco la ricetta perfetta da seguire.

Ricetta per 4 persone

Tempo di preparazione: 10 minuti

Tempo di cottura: 10 minuti

Tempo totale: 20 minuti

Ingredienti:

  • 8 fette di petto di pollo
  • succo di un limone
  • un cucchiaio di capperi sotto sale
  • farina 00 q.b.
  • prezzemolo fresco q.b.
  • sale fino q.b.
  • olio extra vergine d’oliva q.b.
  • fette di limone (per decorare)

Preparazione:

  1. Iniziate a ricavare il succo dal limone e tenete da parte. Lavate a asciugate il prezzemolo, sminuzzatelo e tenete da parte in una terrina.
  2. Lavate per bene i capperi e asciugateli e tenete da parte. In un piatto mettete la farina Con un batticarne assottigliate un pò le fette di petto di pollo, infarinate per bene e mettete in una padella un filo di olio extra vergine di oliva.
  3. Fate insaporire le fette di petto di pollo ad ambo i lati per pochi minuti, condite con un pò di sale e poi aggiungete il succo di limone, i capperi, prezzemolo e lasciate cuocere per pochi minuti.
  4. Servite subito il petto di pollo decorando con le fette di limone.

LEGGI ANCHE –> SALMONE GRATINATO ALL’ARANCIA: il secondo piatto facile e saporito

Trucco da mamma:

Se preferite un piatto dal sapore deciso potete aggiungere del peperoncino o del pepe nero. Accompagnate con del pane e servite subito dopo la preparazione.

Impostazioni privacy