Pollo hawaiano, prova una ricetta diversa dal solito: rimarranno tutti senza parole

Hai mai provato il pollo hawaiano? Questa ricetta è davvero strepitosa e farà impazzire sia te che i tuoi commensali.

Stanco delle solite e classiche ricette con il pollo? Questa è decisamente diversa dal solito, oltre che strepitosa è anche di grande effetto, il pollo hawaiano stupirà proprio tutti.

Pollo hawaiano ricetta
Pollo hawaiano -mammeincucina.it

Si tratta di un piatto dal gusto orientale che di sicuro ti lascerà senza parole dopo averlo assaggiato. Fresco e saporito conquisterà il palato di tutti, se non l’hai mai provato devi assolutamente farlo.

Preparalo se hai ospiti a pranzo o a cena e vedrai che farai un figurone. Non appena lo porterai in tavola con la sua splendida presentazione stupirà tutti, sarà però il suo incredibile sapore a farli impazzire.

La ricetta del pollo hawaiano ti conquisterà, ecco come si prepara

Preparare questa particolare e sfiziosa ricetta è più semplice di quanto immagini, seguendo il procedimento il risultato finale sarà strepitoso. Il pollo hawaiano è buono da leccarsi i baffi, provalo subito e non te ne pentirai.

Ricetta pollo hawaiano
Pollo e riso dentro l’ananas -mammeincucina.it

Ricetta per 4 persone

Tempo di preparazione: 25 minuti

Tempo di riposo: 3 ore

Tempo di cottura: 20 minuti

Tempo totale: 3 ore e 45 minuti

Ingredienti:

  • 600 g di petto di pollo
  • 150 g di riso thaibonnet (lessato)
  • 150 g di ananas
  • 1 cucchiaio di fecola di patate
  • 3 cucchiai di succo d’ananas
  • 1 bicchiere di vino bianco secco
  • 70 ml di salsa di soia
  • 3 cm di zenzero
  • 1 scalogno
  • 4 cucchiai di olio di sesamo
  • 1 spicchio d’aglio
  • 2 cucchiaini di curry

Preparazione:

  1. Per iniziare taglia a metà l’ananas, estrai la polpa e tagliala a cubetti, ricava anche tre cucchiai di succo.
  2. Taglia poi il pollo a pezzi piccoli, mettilo dentro una scodella e aggiungi l’aglio tritato, il succo d’ananas, la salsa di soia, lo zenzero spellato e grattugiato e il curry. Il pollo dovrà marinare in frigo per tre ore.
  3. Trascorso questo tempo filtra il pollo dalla sua deliziosa marinatura e metti il liquido da parte. Nel wok fai scaldare l’olio di sesamo e fai imbiondire lo scalogno tritato e unisci il pollo.
  4. Dopo qualche minuto sfuma con il vino bianco, facendo evaporare bene l’alcol, dopodiché aggiungi la marinatura che avevi lasciato da parte. Aggiungi anche mezzo bicchiere di acqua calda in cui avrai sciolto un cucchiaio di fecola di patate.
  5. Fai cuocere altri 15 minuti, il pollo dovrà risultare ben cotto e dovrà formarsi un saporito fondo cremoso. Non appena è pronto spegni la fiamma, aggiungi l’ananas a cubetti e mescola bene.
  6. Versa il pollo con l’ananas nelle due calotte dell’ananas, occupando solo metà parte, nell’altra aggiungi il riso thaibonnet lessato. Buon appetito.

Trucco da mamma:

La salsa di soia è molto saporita ed è per questo che non è necessario aggiungere sale durante la preparazione di questo favoloso piatto. Però, se dovesse essere necessario puoi aggiungerne un po’.

Impostazioni privacy