POLLO FRITTO CROCCANTE, ecco il SEGRETO per una panatura che non si stacca

Vuoi servire il pollo fritto come quello che gusti al fast food? Ecco la ricetta e i trucchi del pollo fritto e croccante, una vera goduria!

Ma come si può rinunciare al pollo fritto! Una pietanza gustosa, invitante, che si presta benissimo per una cena sfiziosa, magari quando avete invitato degli ospiti. Il connubio perfetto è con le patatine fritte o al forno.

Ma spesso noi mamme optiamo per la cotoletta di pollo, la riteniamo più versatile e più facile da preparare, ma con il segreto di Mammeincucina, vi garantiamo che servirete un pollo fritto da leccarsi i baffi. Seguite passo passo la nostra ricetta e non ve ne pentirete!

LEGGI ANCHE-> COSCE DI POLLO CON PEPERONI il secondo completo, si preparano al forno o in padella

POLLO FRITTO CROCCANTE

Cosce di pollo fritto
(Adobestock photo)

Vi verrà già l’acquolina in bocca mentre friggete il pollo, non riuscirete a resistere al suo profumo. Se siete curiose ecco la ricetta perfetta seguire!

Ricetta per 4 persone

Tempo di preparazione: 15 minuti

Tempo di cottura: 20 minuti

Tempo totale: 35 minuti

Ingredienti: 

  • 8 cosce di pollo
  • 2 uova
  • pan grattato q.b.
  • corn flakes q.b.
  • un pò di aglio in polvere
  • un pò di farina 00
  • sale fino q.b.
  • pepe nero q.b.
  • un pò di parmigiano grattugiato
  • olio di semi di arachide q.b.

Preparazione:

  1. iniziate mettendo in una ciotola l’aglio in polvere, la farina, il pepe nero, il sale e mescolate un pò.
  2. In una ciotola mettete le uova e sbattete energicamente poi aggiungete pochissimo sale e il parmigiano grattugiato.
  3. Mettete il pollo nella ciotola con la farina e infarinate per bene, trasferite in un sacchetto per alimenti e mettete nel freezer per 5 minuti così, la panatura non si staccherà.
  4. Mettete nell’uovo il pollo e poi passatelo in una ciotola con pan grattato e corn flakes tritati. Fate aderire bene la panatura.
  5. Riscaldate abbondante olio di semi in una padella e immergete il pollo, per garantire una cottura omogenea girateli spesso, quando saranno dorati li toglierete e adagiate su un piatto con carta assorbente da cucina e servite.

LEGGI ANCHE->SOFFICINI POMODORO e FORMAGGIO con il segreto dell’impanatura croccante

Trucco da mamma:

In alternativa potete procedere con la cottura in forno, adagiate il pollo impanato su una teglia ricoperta con carta forno e fate cuocere in forno preriscaldato a 220° per 50 minuti circa.

Impostazioni privacy