Pollo 🍗 e zucca? Altro che fuffa! Qui si fa sul serio, pranzo veloce ⌚ e che conquista tutti al primo assaggio!

    Stanca delle solite ricette con il pollo? Ecco quella che devi provare, il pollo e zucca in padella, per un pranzo veloce e gustoso, irresistibile bontà.

    Oggi ti sveleremo la ricetta del pollo con zucca e peperoni, gustoso, morbido e succoso, che piacerà a tutta la famiglia. Una ricetta che ti salverà spesso il pranzo.

    Pollo e zucca
    (Canva photo)

    In pochissimi step e con ingredienti facilmente reperibili puoi servire un piatto da leccarsi i baffi. Solitamente con la zucca puoi preparare tanti piatti soprattutto in questa stagione dove è la protagonista. Siamo sicure che questa ricetta sarà un successo.

    Pollo con zucca e peperoni: il pranzo sarà molto più buono

    Dopo aver scoperto questa ricetta non ne fari almeno, lo preparerai sempre, accompagna con del pane fresco e sentirai che bontà, la scarpetta è assicurata. Tutte noi siamo sempre alla ricerca di piatti unici, ma allo stesso tempo dobbiamo fare colpo su tutti.

    Pollo e zucca
    (Canva photo)

    Questa di oggi ne è la conferma, una valida alternativa al classico pollo con patate, invece delle patate, tagli a tocchetti la zucca e i peperoni. Chi adora la zucca non ne potrà fare almeno.

    Ti consigliamo di comprare i bocconcini di pollo, oppure comprare le fette di pollo spesse e poi tagli a pezzi. Cerca di fare dei tagli uguali, così da garantire una cottura omogenea. Non resta che scoprire come preparare il pollo con zucca e peperoni.

    Ricetta per 4 persone

    Tempo di preparazione: 10 minuti

    Tempo di cottura: 20 minuti

    Tempo totale: 30 minuti

    Ingredienti:

    • 500 g di bocconcini di petto di pollo
    • 400 g di zucca
    • 1 peperone rosso
    • 1 spicchio di aglio
    • q.b. farina
    • q.b. prezzemolo
    • q.b. olio extra vergine di oliva
    • q.b. pepe nero
    • q.b. sale fino

    Preparazione

    1. Iniziamo lavando la zucca sbucciata, senza semini e filamenti, poi tagliamo a dadini. Passiamo al peperone, eliminiamo la calotta, tagliamo a pezzi e laviamo sotto acqua corrente fredda.
    2. Mettiamo in una padella olio extra vergine di oliva con aglio e lasciamo rosolare, aggiungiamo la zucca e peperoni, saliamo e pepiamo, unisci un po’ di acqua.
    3. Dopo qualche minuto, puoi aggiungere i bocconcini di pollo leggermente infarinato, fai cuocere a fiamma bassa e gira di tanto in tanto. Una volta cotti puoi servire il tutto con del prezzemolo fresco sminuzzato.

    Trucco da mamma:

    Se vuoi puoi aggiungere delle olive nere denocciolate o dei capperi, sentirai che goduria. Inoltre il pollo con zucca e peperoni si conserva benissimo in un contenitore a chiusura ermetica in frigo per un giorno.

    INGREDIENTI