Rendi unico il tuo secondo piatto di pollo grazie a questo ingrediente speciale

    pollo con il bacon
    Canva photo

    Un piatto semplice e gustoso, il pollo con il bacon conquisterà tutti! Solo 2 ingredienti che renderanno speciale il vostro secondo piatto.

    Oggi noi di mamme in cucina vogliamo proporvi un secondo piatto semplice e davvero gustoso con solo 2 ingredienti. Il pollo ed il bacon un connubio perfetto che piacerà a tutti. Si prepara in soli 20 minuti e senza aggiungere nessun altro ingrediente.

    Il piatto ideale se non avete idee per variare la cena o il pranzo. Un modo originale per rendere il petto di pollo più saporito e gustoso. Davvero un gioco da ragazzi. Non vi resta che provare questa meravigliosa ricetta.

    • Tempo di preparazione: 15 minuti
    • Ingredienti: pollo 2 petto/ bacon 4/6 fette / / / /

    Trucco da mamma: Vi consigliamo di usare una pirofila per contenere il pollo e fare in modo che il sugo sprigionato dal pollo e dal bacon non si disperda sulla teglia. Servite il pollo con il bacon subito, ben caldo.  

    petto di pollo Foto da Unsplash Iniziate accendendo il forno statico preriscaldandolo a 200°. Poi preparate una teglia foderandola con della carta da forno (se usate direttamente una pirofila potete omettere questo passaggio). Lavate e pulite i petti di pollo se serve, poi batteteli leggermente con un batti carne. (L'ideale sarebbe usare il pollo a temperatura ambiente, se avete del tempo lasciatelo fuori dal frigo una mezz'ora prima).    

    bacon crudo Foto da pixabay Adesso prendete le fette di bacon e avvolgete i vostri petti pollo. Serviranno all'incirca  2/3 fette per petto. Avvolgeteli lasciando le parti finali di chiusura verso il basso, a contatto con la teglia. Una volta avvolti entrambi adagiateli bene sulla teglia da forno foderata (o nella pirofila senza ungerla prima). Metteteli distanziati in modo tale da favorirne la cottura uniforme.

    pollo Canva photo Controllate che il forno sia arrivato a temperatura e infornate i vostri petti di pollo con il bacon per 15 minuti. Il bacon dovrà essere ben dorato e croccante. Quindi tirateli fuori dal forno, tagliateli a fette e serviteli caldi. Il vostro gustoso secondo piatto è pronto.