Sei alla ricerca di una nuova ricetta? Prepara il pollo all’ananas, la ricetta cinese perfetta

    ricetta pollo all'ananas
    (Canva photo)

    Il petto di pollo, la carne preferita da tutti, molto versatile che regala sempre sapori diversi. Questa ricetta è facilissima da preparare, ed è molto gustosa. Servito con del Riso Basmati cotto al vapore è veramente una ricetta top.

    Il pollo all’ananas è uno dei piatti che, quando si va al ristorante cinese si ordina sempre molto volentieri, il sapore tra il dolce e il salato dona un connubio molto particolare e buono. Un ottima ricetta dal gusto agrodolce che vi permette di variare e dare un sapore diverso dal solito.

    Allora vediamo come preparare in casa la ricetta esotica del pollo all’ananas, dal sapore agrodolce, serviranno pochissimi minuti, pochi ingredienti e farete una ricetta molto prelibata dal sapore orientale.

     

    • Tempo di preparazione: 15 minuti
    • Ingredienti: petto di pollo 700 g/ ananas 1 scatola / peperoni rossi 2 / salsa di soia 6 cucchiai / cipollotti freschi(solo la parte verde) 2 /

    Trucco da mamme: Se l'ananas in barattolo non sarà di vostro gradimento potete sostituirla con l'ananas fresca. Noi del team mammeincucina abbiamo usato il petto di pollo ma va benissimo anche il petto di tacchino.

    ricetta pollo Foto da pinterest Per prima cosa prepariamo il petto di pollo, dopo averlo pulito, con l'aiuto di un coltello affiliato lo tagliamo a cubetti. In una padella wok o una padella antiaderente versate l'olio e 4 cucchiai di succo d'ananas, lo fate scaldare a fiamma media e aggiungete il petto di pollo a cubetti. Fate cuocere per 10 minuti.

    platessa alla mugnaia ungere padella - Fonte: Adobe Stock In un altra padella mettete il peperone tagliato a filetti e le fette di ananas a pezzetti, cuocete per altri 10 minuti. Una volta pronto il pollo lo versiamo direttamente in padella con l'ananas e facciamo insaporire per qualche minuto.

    salsa di soia Foto da Pixabay Nel frattempo in una ciotola versate il succo dell'ananas, la salsa di soia, l'aglio, e l'amido di mais, fate sciogliere bene e versate in padella. Continuate la cottura, fino a quando la salsa non si sarà addensata, versate il sesamo, i cipollotti e finiamo di insaporire. Fate riposare qualche minuto e servite caldo. Buon appetito!