Poco tempo a disposizione, ma voglia di stupire? Prova i nostri gnocchi facili!

Aprile 24, 2021Redazione
gnocchi di spinaci

Prep time: 5 minuti

Cook time: 10 minuti

Serves: 5 persone

Se avete poco tempo a disposizione ma voglia di preparare una ricetta gustosa e bella, i nostri gnocchi con spinaci sono quello che cercate!

Una ricetta facile e veloce oltre che buonissima e bellissima da vedere. Degli gnocchi di patate conditi con gli spinaci che vi faranno fare davvero una bella figura. Scoprite insieme a noi di mamma in cucina come prepararli e renderli così invitanti. Un primo piatto perfetto per questa stagione.

Sano e gustoso che piacerà poprio a tutta la famiglia. Un modo per far apprezzare le verdure ai bambini che a volte risultano essere restii a mangiarle. Seguendo la ricetta passo passo troverete, in fondo nel trucco da mamma, alcuni preziosi consigli su come servire conservare e reinventare questo primo piatto, a dir poco buonissimo!

Visualizza Layout Stampa
Stampa Ricetta
Chiudi Stampa

Ricetta dei Gnocchi con gli spinaci: facili e veloci

  • Tempo preparazione: 5 minuti
  • Tempo di cottura: 10 minuti
  • Tempo totale: 15 minuti
  • Dosi per: 5 persone

Gli Gnocchi con gli Spinaci sono un primo piatto sano e gustoso perfetto per questa stagione, quando al gusto vogliamo anche semplicità e leggerezza. Buonissimi e perfetti per tutta la famiglia.

Ingredienti

  • 500 g spinaci, freschi
  • 650 g gnocchi
  • q.b. formaggio, grattuggiato
  • q.b. olio evo
  • q.b. sale

Preparazione

  • 1)
    spinaci ripassati
    Foto da pixabay

    Come prima cosa iniziate mettendo l’acqua a bollire. Nel mentre che pulite e lavate gli spinaci, poi scaldate una padella antiaderente, che possa contenere comodamente tutti gli spinaci. Fatela scaldare insieme ad un filo di olio evo, quindi inserite dentro gli spinaci, salateli e copriteli con un coperchio. Fate cuocere per 5 minuti circa. Dovranno solamente appassire. Metteteli in una ciotola con i bordi alti e con un frullatore a immersione frullateli tutti, fino ad ottenere una crema.

  • 2)
    ricetta gnocchi
    (Canva photo)

    Adesso rimettete la crema ottenuta nella padella e grattatateci sopra un po di formaggio. Una volta che l’acqua arriva a bollore, salatela e ”buttate” giù i vostri gnocchi, aspettate che risalgono a galla per toglierli con una schiumarola. Ora  metteteli direttamente nella padella grande dove ci sono i spinaci ridotti in crema.

  • 3)
    gnocchi
    Foto da pexels

    Accendete nuovamente la fiamma e saltate gli Gnocchi con gli Spinaci per qualche minuto, insieme ad un filo di olio evo. Grattate nuovamente del formaggio e fate amalgamare bene il tutto. Impiattate i vostri Gnocchi con gli Spinaci e serviteli caldi, con una spolverata di formaggio in cima come decorazione. Il vostro primo piatto è pronto per essere gustato.

Trucco da mamma

Se dovesse servire, usate un pochina di acqua di cottura dei Gnocchi per frullare e rendere una crema gli Spinaci.

Se avanzano potete tenerli coperti in frigo fino a 3 giorni. Vi basterà scaldarli con un filo di olio e un goccio d’acqua, altrimenti per un alternativa più golosa metteteli in forno con qualche pezzetto di mozzarella e fateli scaldare cosi.

Potete decorare il piatto mettendo in cima dei semini di zucca o lino.

Nutrition

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Previous Recipe Next Recipe