Plumcake Nutella e banane morbidissimo, aggiungi, mescoli, cuoci e mangi a colazione!

    Plumcake Nutella e banane morbidissimo
    (Adobestock photo)

    Questo plumcake è un vero portento culinario, se avete voglia di una colazione morbidissima all’insegna del gusto fa al caso vostro. Oggi scopriremo come preparare il plumcake più buono del mondo, un cuore di crema di nocciole, per una morbidezza infinita.

    L’accostamento tra questi due ingredienti è pazzesco, riuscirete a garantirvi un risultato incredibile, a prova di inzuppo nel cappuccino del mattino!

    • Tempo di preparazione: minuti
    • Ingredienti: banane mature 3 / uova 2 / farina d'avena 300 g / burro 150 g / Nutella 150 g /

    Trucco da mamme: Potete arricchire ancora di più quest’impasto super goloso aggiungendo delle noci tagliate dapprima grossolanamente, un risultato ricco di energia, da far venire l’acquolina in bocca, una fetta di questo plumcake inzuppata nel latte caldo cambierà la vostra giornata! 

    banane banane su tagliere - Fonte: Adobe Stock Come prima cosa sbucciamo le banane e riduciamole in purea grazie ai rebbi di una forchetta, nel frattempo sciogliamo il burro in un pentolino a fuoco basso, possiamo farlo anche nel microonde. In una terrina, a parte, mettiamo tutti gli ingredienti: le banane, il burro, le uova, il latte e amalgamiamoli con cura. Prendiamo un’altra ciotola e all’interno invece versiamo tutti gli ingredienti solidi quali la farina, il lievito, il sale e lo zucchero e mescoliamo anche qui.

    Plumcake bicolore doppio cioccolato (foto di Federica) Ora possiamo incorporare tutti gli ingredienti amalgamando, ne risulterà un composto molto omogeneo e privo di grumi. Prendiamo uno stampo da plumcake, mettiamo della carta forno oppure cospargiamolo con del burro e della farina prima di versare il composto del nostro plumcake.

    plumcake banane e Nutella (Adobestock photo) Facciamo sciogliere la Nutella nel microonde o a bagnomaria in un pentolino, e aggiungiamone metà della dose scelta sopra una prima parte di composto, distribuiamola. Versiamo ora l’altra metà dell’impasto e rivestiamo ancora con un’altra superficie di Nutella. L’impasto è pronto per essere cotto, in forno preriscaldato, modalità statica, 170° per un’oretta.