Pizza super tricolore: pomodorini datteri, mozzarelline ciliegine e pesto alla genovese

    Pizza super tricolore
    (foto di Federica)

    La pizza fatta in casa ha sempre una marcia in più, alta, soffice, profumata e soprattutto… completamente personalizzabile! La pizza super tricolore è un abbinamento dai gusti molto classici, ma che uniti insieme si sposano alla perfezione, racchiudendo tre dei sapori più buoni d’Italia: la mozzarella, i pomodorini e il pesto.

    Da quando ho sperimentato questi ingredienti sulla pizza, è diventata in assoluto la mia preferita. La pizza in questione, ha una base margherita, resa ancora più gustosa e saporita con la freschezza dei pomodorini e della mozzarella uniti al sapore del pesto.

    • Tempo di preparazione: 25 minuti
    • Ingredienti: impasto per pizza 1 panetto / mozzarella per pizza 150 g / passata di pomodoro 250 g / mozzarelline ciliegine 125 g / /

    Trucco da mamme : Potete dare un tocco extra a questa pizza aggiungendo delle foglie di basilico fresco come ingrediente finale, un ultimo dettaglio che contribuirà a rendere questa pizza ancora più buona e gustosa.

    impasto pizza (foto di Federica) Stendete l’impasto per pizza. Trovate la ricetta per prepararlo a mano in pochi semplici passaggi proprio cliccando qui! 

    Pizza (foto di Federica) Una volta steso l’impasto, spalmateci sopra la passata di pomodoro e i cubetti di mozzarella per pizza che avrete precedentemente tagliato. Infornate la vostra base di pizza margherita in forno a 200° per circa 15 minuti, fino quando la pizza non sarà cotta e pronta da mangiare.

    Pizza tricolore (foto di Federica) Ultimate la preparazione della pizza finendo di condire con le mozzarelline ciliegine, i pomodorini pachino tagliati a pezzettini ed infine, con un cucchiaino versate un po’ di pesto alla genovese. Tagliate e servite quando è ancora bella calda.