Pizza in padella senza glutine, pratica, croccante e buonissima

    Pizza in padella senza glutine
    (Adobestock photo)

    Se avete voglia di un impasto veloce, cotto in padella, e magari siete anche intolleranti al glutine e dovete per forza di cose utilizzare una farina senza glutine, siete nel posto giusto! Oggi vi mostreremo come è semplice realizzare una pizza croccante, buonissima, in padella, in soli cinque minuti, senza glutine.

    La pizza senza glutine può essere consumata anche da chi non è intollerante, una pizza alternativa, cotta in padella, pratica, semplice e gustosa per tutte le volte che si ha voglia di pizza, ma non ci si vuole sentire in colpa.

    • Tempo di preparazione: 20 minuti
    • Ingredienti: farina senza glutine a scelta 300 g/ lievito istantaneo per ricette salate 1 bustina / acqua 190 ml / sale 1 cucchiaino / passata di pomodoro q.b. /

    Notes:

    acqua e farina foto presa da pixabay Prendiamo una terrina bella capiente versiamo all’interno tutti gli ingredienti, prima però quelli secchi: la farina, il lievito istantaneo, il sale e mescoliamo con un cucchiaio oppure una forchetta. Ora possiamo aggiungere all’impasto via via i liquidi, quindi l’acqua a filo, l’olio e iniziamo invece ora a mescolare con le mani. Non appena avremo raggiunto una consistenza bella solida dividiamo l’impasto in due parti. 

    base pizza senza glutine (Adobestock photo) Stendiamo i nostri due panetti con un mattarello, su un piano di lavoro un pochino infarinato. Riscaldiamo ora la nostra padella antiaderente bella grande spennelliamo di olio extravergine d'oliva. Posizioniamo all’interno la nostra prima base di pizza e lasciamola cuocere da entrambi i lati per una decina di minuti a fiamma bassa. Condiamo ora la parte superiore con tutto quello che preferiamo, in questo caso con della passata di pomodoro, un pizzico di sale sparso, origano e un filo d’olio extravergine d'oliva. 

    Aggiungiamo ora la mozzarella tagliata a fettine o a dadini e copriamo con il coperchio, la cottura dovrà proseguire fino a che la mozzarella non si sarà sciolta perfettamente, un’altra decina di minuti. Ora fate lo stesso con l’altra base pizza. Usciranno due pizze incredibili, croccanti, pronte da gustare. pizza errori Foto Pixabay