La pizza flash 2.0 senza lievito, provare per credere

Aprile 2, 2021Sonja Tulli
ricetta pizza 2.0

Prep time: 5 minuti

Cook time: 45 minuti

Serves: 2 persone

La pizza non pizza, sostituisce molto bene il pane, da sgranocchiare durante una cena flash, con pochissimi ingredienti farete un figurone.

E’ stata fatta una pizza focaccia  per sperimentare, quindi un giorno mi sono detta ” perchè non provare a fare un impasto flash senza lievito?” quindi ho preso acqua, farina, sale e nell’impasto ho messo dei pomodorini ciliegini a pezzetti, ho steso l’impasto su una teglia, ho farcito con sale grosso e pomodorini un bel giro d’olio, e via il gioco è fatto. Devo dire che è venuta una bontà assoluta, un misto tra una pizza ed una focaccia scroocchiarella, fatta spicchi e presa a morsi il “crunch” è assicurato.

Oggi insieme faremo quest’impasto flash, servono solo 4 ingredienti, ingredienti base che tutti abbiamo nelle nostre dispense.

Seguici su Instagram
Visualizza Layout Stampa
Stampa Ricetta
Chiudi Stampa

Ricetta pizza 2.0

  • Tempo preparazione: 5 minuti
  • Tempo di cottura: 45 minuti
  • Tempo totale: 50 minuti
  • Dosi per: 2 persone

Quante volte si ha voglia di pizza, ma non c'è il tempo giusto di prepararla e farla lievitare? ecco la pizza che fa per voi, in pochissimi minuti faremo una pizza croccantissima da condividere con chi volete, ottima per sostituire il pane che ci siamo scordati di comprare.

Ingredienti

  • 240 farina 00
  • 300 acqua
  • 2 cucchiaini sale
  • q.b farina di mais

Preparazione

  • 1)
    Foto da mammeincucina

    Prendete una ciotola inserite la farina e l’acqua e cominciate a impastare con le mani, amalgamare bene, aggiungere il sale. Ora prendete i pomodori e tagliatene una parte a pezzetti e l’altra a fette, quest’ultimi Lin useremo per farcire la pizza. Aggiungere nell’impasto i pomodori tagliati a pezzetti.

  • 2)
    ricetta pizza 2.0
    Foto da mammeincucina

    Quando si sarà formato un impasto omogeneo, prendete una teglia da forno, ungete con poco olio e mettete della farina di mais, versate l’impasto nella teglia e aggiungete i pomodorini a fette, il sale grosso e infine la farina di mais e un giro d’olio, infornare la pizza a forno preriscaldato modalità statica a 180 gradi per 45 minuti, il risultato dovrà essere croccante.

Trucco a mamme

Vi consiglio di mettere l’impasto i una teglia capiente, perchè più l’impasto sarà sottile e più risulterà croccante e si cuocerà meglio. potete sostituire i pomodori aggiungendo le zucchine.

Nutrition

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Previous Recipe Next Recipe