Piselli e carote: il contorno light e di facile preparazione per accompagnare qualsiasi secondo!

    contorno piselli
    (Adobestock photo)

    Il contorno slava cena, perchè si prepara in poco tempo e non richiede cottura. Inoltre è versatile potete accompagnare qualsiasi secondo piatto.

    Siete rientrati tardi da lavoro e non avete tempo di preparare un contorno da accompagnare al vostro secondo? Nessun problema, noi vi proponiamo la ricetta dei piselli con carote, il contorno perfetto se non volete appesantirvi. Infatti a differenza di una parmigiana di patate o melanzane occorre poco tempo, pochi ingredienti e soprattutto è leggero. Allora non vi resta che seguire la nostra ricetta per portare a tavola un contorno semplice, veloce, gustoso e ligh! Non solo è versatile si abbina a secondi di carne, pesce, formaggi e uova.

    • Tempo di preparazione: minuti
    • Ingredienti: piselli cotti a vapore 500 g/ carote 2 / cipolla bianca 1 / olio extra vergine di oliva q.b. / /

    TRUCCO DA MAMME: Se preferite un contorno caldo potete insaporire in padella per qualche minuti, basta far soffriggere un pò di olio e cipolla e poi unite le carote e piselli. Inoltre se volete potete aggiungere un pò di succo di limone!

    piselli (Pixabay photo) Iniziate a sbucciare la cipolla ed affettate finemente e poi tagliate a pezzetti (Ecco il trucco per non piangere). Trasferitela in una ciotola e aggiungete i piselli cotti la vapore. Se utilizzate quelli in barattolo fateli sgocciolare bene dal liquido di governo!

    insalata di carote (Pixabay photo) Lavate le carote asciugate con carta assorbente, eliminate le estremità e pelatele, poi tagliate a dadini o alla julienne e unite alla ciotola con piselli. Lavate e sminuzzate il prezzemolo. Aggiungetelo in ciotola con i restanti ingredienti e condite con l'olio e sale e mescolate bene servite e gustate!