PIADIZZA, la versione light e veloce della pizza tradizionale, pronta in 5 minuti

Una pizza pronta in soli 5 minuti si può fare eccome, basta un po’ di fantasia! Tutta da scoprire questa ricetta grandiosa, ve la consigliamo vivamente, andiamo a prepararla insieme.

Una trovata davvero geniale, una pizza in soli 5 minuti, senza dover aspettare i tempi di lievitazione dell’impasto, per una cena improvvisata all’ultimo minuto, per un pranzo veloce, versatile da poter farcire con tutto ciò che vogliamo, del semplice pomodoro, delle verdure grigliate, dei formaggi vari.

LEGGI ANCHE –> FOCACCIA ACQUA E FARINA, velocissima: il perfetto sostituto del pane da fare tutti i giorni

PIADIZZA, la pizza più veloce che c’è!

PIZZA
(Canva photo)

Una pizza questa molto alternativa, pronta in 5 minuti, croccante ai bordi e morbida al centro, sottile e senza lievito, assolutamente da provare.

Ricetta per 4 persone

Tempo di preparazione: 10 minuti

Tempo di cottura: 5 minuti

Tempo totale: 15 minuti

Ingredienti:

  • 4 piadine precotte
  • 400 g di passata di pomodoro o pomodori pelati
  • 1 spicchio di aglio
  • verdure grigliate a piacere
  • 400 g di mozzarella o provola
  • q.b. olio extravergine di oliva
  • q.b. parmigiano grattugiato
  • q.b. sale

LEGGI ANCHE –> FOCACCINE IN PADELLA, senza lievitazione, facili e veloci

Preparazione:

  1. Non bisogna impastare quindi immergiamoci in questa preparazione furba grazie a delle piadine precotte. Versate un filo extravergine d’oliva in una padella antiaderente e fate rosolare uno spicchio d’aglio se la vostra intenzione è andare a farcire questa pizza con del pomodoro, unite quindi i pomodori, aggiungete il sale, lasciate cuocere per una decina di minuti. Ora posizionate le piadine su una teglia rivestita di carta forno.
  2. Farcite la pizza con del pomodoro, della provola, della mozzarella, del parmigiano grattugiato e un filo d’olio extravergine d’oliva oppure con delle verdure grigliate, dei funghi, delle patate.
  3. Non dimenticate di aggiungere anche delle spezie, del basilico fresco, dell’origano, tutto quello che più preferite. Dovrete attendere semplicemente il tempo in cui la piadina si riscalderà e la mozzarella si scioglierà, cuocete quindi in forno già caldo a 200° per un massimo di 5 minuti. La piadizza è pronta da gustare!

 

 

 

 

Impostazioni privacy