Pesto di rucola cremoso: il condimento perfetto per la pasta si prepara in pochi minuti!

    Il pesto di rucola cremoso si prepara in pochi minuti e renderai la tua pasta davvero gustosa: così buona non l’hai mai mangiata!

    Il pesto di rucola cremoso è quel condimento che stavi cercando per dare un sapore unico alla tua pasta. Questa ricetta, come tutte quelle che amiamo proporre, è davvero facile e veloce e conosciamo i vantaggi che ciò comporta, vero?

    pesto rucola cremoso
    foto da canva

    In questo modo, quando hai poco tempo a disposizione, hai preparato un primo piatto in men che non si dica e quindi ti salva la cena come non mai. Ideale per quelle giornate che non vedi l’ora possano terminare in men che non si dica e vuoi rilassati e consolarti con un bel piatto di pasta e questa ricetta fa davvero al caso tuo e siamo sicuri che ti conquisterà a tal punto che la preparai più volte ed anche in più occasioni.

    La preparazione di questo pesto insolito ti richiede soltanto 2 minuti e non te lo diciamo tanto per. Puoi tranquillamente prepararlo mentre l’acqua sta bollendo o, perché no, quando hai già calato la pasta e sei in procinto di sederti per goderti un buon pasto. Che cosa stai aspettando allora? Scopri subito come preparare questo pesto di rucola cremoso!

    La ricetta del pesto di rucola cremoso è il condimento golosissimo che stai cercando!

    La ricetta del pesto di rucola cremoso sarà uno dei tuoi migliori alleati in cucina in quanto grazie a pochi e semplici ingredienti potrai servire in tavola un ottimo primo piatto di pasta che siamo sicuri riuscirà a conquistare tutti i membri della tua famiglia grazie al suo sapore intenso e particolare.

    pesto rucola trucchi
    foto da canva

    Ideale, tra l’altro, quando in frigo ti avanza la rucola in frigo ed inizia a maturare questo si rivela essere un ottimo metodo per non sprecarla e poterla consumare per tempo. La ricetta che ti proponiamo è quella basa, ma ti consigliamo di provare anche la gustosa variante con l’uvetta.

    Ricetta per 4 persone

    Tempo di preparazione: 2 minuti

    Tempo di cottura: 0 minuti

    Tempo totale: 2 minuti

    Ingredienti:

    • Rucola
    • mandorle
    • pinoli
    • olio evo
    • parmigiano reggiano

    Preparazione

    1. Prendi la rucola ed inseriscila all’interno di un mixer potente.
    2. Aggiungi le mandorle, i pinoli, il parmigiano e abbondante olio.
    3. Frulla il tutto per qualche minuto alla massima potenza
    4. Versa la sua pasta e gusta il tuo pesto di rucola cremoso

    Trucco da mamma:

    Se non vuoi provarlo sulla pasta, puoi anche utilizzare questo pesto di rucola come salsa con cui condire delle bruschette in modo da proporre qualcosa di più originale rispetto a quella classica condita con i pomodorini.

    INGREDIENTI