PEPERONI RIPIENI di FIOCCHI DI LATTE: la ricetta leggera e super golosa

    Scopri come preparare dei peperoni ripieni di fiocchi di latte che siano sia leggeri che gustosi. 

    Quando si pensa ai peperoni ripieni si ha sempre in mente l’idea di un piatto ipercalorico e destinato solo a chi non ha necessità di controllare il proprio peso. In realtà, i peperoni sono ortaggi sanissimi e gustosi ma sopratutto super adatti a chi è a dieta. Ciò che conta è prepararli scegliendo con cura gli ingredienti con cui riempirli.

    Esattamente come faremo oggi con la ricetta dei peperoni ripieni di fiocchi di latte. Un modo sorprendentemente fresco e gustoso per gestire un secondo piatto che, volendo, si può gustare anche come antipasto o, carrozzandolo un po’, come piatto unico.

    LEGGI ANCHE -> INSALATA con SALMONE e POMODORI per una cena leggerissima

    La ricetta dei peperoni ripieni di fiocchi di latte

    peperoni ripieni
    (Adobestock photo)

    I peperoni ripieni sono da sempre uno dei piatti più amati. Ottimi da gustare sia caldi che freddi, si rivelano sempre una scelta vincente sia per portare a tavola qualcosa di colorato che per sorprendere tutti offrendo qualcosa di semplice e al contempo ricca di gusto.

    Nella versione fredda e con i fiocchi di latte, si rivelano perfetti per il periodo estivo nonché sani e adatti a chi è a dieta o sta cercando di mantenere il peso forma. E tutto per ricetta ideale e adatta a tutti.

    Tempo di preparazione: 15 minuti

    Tempo di cottura: 10 minuti

    Tempo totale: 25 minuti

    Ingredienti per 4 persone

    1. 5 peperoni di media grandezza
    2. 2 confezioni grandi di fiocchi di latte
    3. 2 scalogni
    4. olio extra vergine d’oliva qb
    5. sale qb
    6. pepe qb

    Preparazione

    1. Iniziare lavando per bene quattro peperoni e tagliandoli per metà, svuotandoli dei semini che contengono al loro interno.
    2. A parte, tagliare il quinto peperone e tagliarlo a pezzetti piccoli.
    3. Mettere a cuocere in una padella con un filo d’olio i cubetti di peperone insieme agli scalogni tagliati a rondelle e condire il tutto con sale e pepe.
    4. Quando le verdure si raffreddano, mescolarle con i fiocchi di latte.
    5. A questo punto, riempire i peperoni con quanto ottenuto. E completare il tutto con un filo di olio extra vergine d’oliva.

    LEGGI ANCHE -> PESTO DI MELANZANE il condimento per bruschette e pasta

    Trucco da mamme

    Per rendere più belli i peperoni si possono aggiungere piccoli fiori commestibili. Inoltre, durante il procedimento, si possono aggiungere spezie a piacere che renderanno il piatto sempre diverso.

    INGREDIENTI