Basta un semplice trucco e le tue patate al forno risulteranno molto più croccanti

    Le patate al forno sono da sempre un contorno molto apprezzato. Scopri come renderle più croccanti grazie ad un semplice trucco.

    Realizzare delle patate croccanti è un ottimo modo per portare a tavola un contorno gustoso ed in grado di adattarsi ad ogni tipo di piatto. Una scelta sfiziosa che conquista sempre tutti e che garantisce il massimo della resa.

    patate croccanti trucchi
    (adobe stock photo)

    Per far si che siano croccanti come quelle che si mangiano fuori, però, è importante mettere a punto un piccolo trucco. Farlo ti aiuterà infatti ad ottenere un risultato unico. E tutto senza il minimo sforzo. Ecco, quindi, come ottenere delle patate al forno croccanti in modo semplice e veloce.

    Un solo trucco ti garantirà delle patate al forno davvero croccanti

    Se ami davvero le patate croccanti da oggi potrai realizzarle tutte le volte che vuoi. Basta infatti seguire questa semplice ricetta e mettere a punto un semplice trucco per poter contare a pieno su un risultato davvero perfetto.

    patate al forno croccanti
    (adobe stock photo)

    Quello di cui hai bisogno per godere a pieno di un contorno del quale vantarti con i tuoi familiari e che potrai presentare con orgoglio anche ai tuoi ospiti.

    Ricetta per 4 persone

    Tempo di preparazione: 10 minuti

    Tempo di cottura: 50 minuti

    Tempo totale: 60 minuti

    Ingredienti:

    • 600 g di patate
    • 1 spicchio d’aglio
    • 4 cucchiai di olio extra vergine d’oliva
    • q.b. sale
    • q.b. pepe

    Preparazione

    1. Iniziamo lavando e sbucciando le patate per poi tamponarle per bene.
    2. Tagliarle a spicchi cercando di dare agli stessi la medesima dimensione.
    3. Disporre le patate in una teglia e aggiungere alle stesse sia l’olio che lo spicchio d’aglio (senza togliere la buccia).
    4. Insaporire con sale e pepe e mescolarle con cura in modo da condirle in modo omogeneo.
    5. A questo punto aggiungere un paio di cucchiai d’acqua (questo è il trucco che ti aiuterà ad ottenere delle patate al forno più croccanti).
    6. Infornare in forno preriscaldato a 200 gradi e lasciar cuocere le patate per 40 minuti.
    7. Trascorso il tempo, riaprire il forno, mescolarle e aggiungere dell’altro olio lasciandole cuocere per 10 minuti aumentando la potenza del forno.
    8. Le patate sono finalmente pronte per essere servite e gustate, magari con del pollo anch’esso croccante grazie ad un semplicissimo trucco.

    Trucco da mamma

    Per delle patate maggiormente aromatiche puoi aggiungere del rosmarino o inserire spezie di vario tipo. Così facendo avrai un contorno sempre diverso ed in grado di sposarsi al meglio con i secondi a cui deciderai di abbinarlo.

    INGREDIENTI