Pasta, pesto e pomodorini: 3 ingredienti per un primo piatto super!

Aprile 27, 2021Redazione
pasta pesto e pomodorini

Prep time: 5 minuti

Cook time: 10 minuti

Serves: 4 persone

Una pasta buonissima quanto semplice da preparare. Solo 3 ingredienti: pasta, pomodorini e pesto. Facile e veloce da preparare, pronta in soli 10 minuti.

Semplicissima quanto buonissima da mangiare è la pasta con pomodorini e pesto. Fresca e genuina perfetta per la stagione calda. Si prepara in 5 minuti per un risultato davvero ottimo e sorprendente. Un gusto semplice ma pieno di sapori della nostra terra. Siamo sicure piacerà davvero a tutti, grandi e piccini. Noi di mamme in cucina abbiamo pensato ad una ricetta sana e con sapori freschi che profumano d’estate.

Quindi cosa c’è di meglio del profumo di pesto con i pomodorini? Provate questo tripudio di sapori, farlo in casa sarà davvero facile e molto soddisfacente. Seguendo la ricetta passo passo, troverete in fondo il trucco da mamma, dove vi daremo alcuni preziosi consigli.

Visualizza Layout Stampa
Stampa Ricetta
Chiudi Stampa

Ricetta della Pasta con Pomodorini e Pesto

  • Tempo preparazione: 5 minuti
  • Tempo di cottura: 10 minuti
  • Tempo totale: 15 minuti
  • Dosi per: 4 persone

Buonissima e gustosissima la nostra Pasta con Pomodorini e Pesto. Semplice e veloce da preparare. Perfetta per tutta la famiglia.

Ingredienti

  • 320 g pasta
  • 150 g pomodorini
  • 1 confezione pesto, circa 140 g
  • q.b. olio evo

Preparazione

  • 1)
    pomodori
    foto da pixabay

    Iniziate la ricetta mettendo, in una capiente pentola dal doppio fondo, l’acqua a bollire per la pasta.  Nel mentre che l’acqua arriva a bollore, lavate e tagliate i pomodorini, poi tagliateli in due o quattro su di un tagliere. Adesso prendete una padella antiaderente, versateci dentro dell’olio evo a filo e fate scaldare bene a fuoco medio.

  • 2)
    Pesto di basilico
    Foto:Pixabay

    Quando l’acqua bolle, salatela e buttate dentro la pasta. Mettete i pomodorini nella padella con l’olio caldo e fateli saltare a fuoco vivo per circa 5 minuti. Dovranno cuocersi ma non sfaldarsi del tutto. Salateli leggermente e una volta pronti spengete il fuoco e lasciateli da parte. Quando la vostra pasta sarà quasi pronta, tenetela 2 minuti indietro di cottura, scolatela lasciando da parte un bicchiere di acqua di cottura.

  • 3)
     pasta pesto e pomodorini
    foto da pixabay

    Mettete la pasta di nuovo nella pentola e versateci dentro il pesto, girando con un cucchiaio fate amalgamare bene il tutto, se serve usate un goccetto di acqua di cottura per allungare un pochino la salsa. Adesso accendete nuovamente la fiamma della padella, versate la pasta dentro e saltatela per  minuto con i pomodorini, per amalgamare bene tutti i sapori. Spengete il fuoco. La vostra Pasta con Pomodorini e Pesto è pronta per essere gustata.

Trucco da mamma

La Pasta con Pomodorini e Pesto è ottima anche da gustare fredda, ideale se vogliamo preparare un pranzo in anticipo o da asporto.

Si conserva in frigo coperta per 3 giorni.

Nutrition

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Previous Recipe Next Recipe