Pasta brisée senza burro: rendila perfetta grazie a questo trucco!

Scopri come preparare una fantastica pasta brisée versione leggera senza l’aggiunta di nemmeno un grammo di burro! Una sfiziosa alternativa da portare in tavola farcita e con meno calorie. 

Questo tipo di pasta si può preparare anche senza burro. Tutte le mamme pensano che il burro sia l’ingrediente fondamentale per una riuscita garantita ma, sia per le preparazioni salate che per le preparazioni dolci esistono tantissimi sostituti molto validi. Poi sostituire il burro tranquillamente con dell’olio extravergine di oliva ma non devi dimenticare però che quando si usa l’olio la consistenza e le dosi cambiano. Sostituire però non basta, c’è un altro trucco, prosegui per scoprirlo! 

Cottura

La pasta brisée è un’ottima alternativa quando si vogliono preparare delle ricette dolci, si può alternare benissimo alla classica pasta frolla dolce ed è una delle preparazioni più utilizzate nelle cucine dei migliori chef. La cottura di questa pasta segue i tempi standard della pasta frolla, si cuoce già con la farcita oppure in biancoForse è bene preferire una cottura della pasta in bianco, si riuscirà a capire meglio se è cotta al punto giusto per non rischiare di portarla in tavola cruda.

Impostazioni privacy