Voglia di pasta ma sei a dieta? Prova la nostra pasta con 0 carboidrati

Maggio 3, 2021Redazione
pasta di zucchine

Prep time: 15 minuti

Cook time: 5 minuti

Serves: 2 persone

Sei a Dieta e sogni di mangiare un piatto di pasta senza sensi di colpa? Scopri come farla con zero carboidrati grazie ad 1 ingrediente segreto

Basta preoccuparsi delle quantità di pasta, grazie alla nostra ricetta e all’ingrediente segreto potrai finalmente gustarti un buon piatto di pasta senza più sensi di colpa! No non stiamo scherzando, noi di mamme in cucina abbiamo pensato ad un primo piatto gustoso e light con zero carboidrati. Grazie alla zucchina, che tagliata a spaghetti potrà sostituire la pasta senza che te ne accorga. Il suo sapore neutro si presta benissimo ad ogni condimento. Segui la nostra ricetta per scoprire come cuocerle al meglio.

Con l’arrivo della bella stagione e la voglia di rimettersi in forma siamo portati spesso ad intraprendere delle diete alimentari a basso contenuto di carboidrati o addirittura senza carboidrati. Quindi se la voglia di carboidrati si fa sentire potrai appagarla benissimo con la nostra ricetta, senza più doverla pesare o darti dei limiti. Provala e concediti un bis senza sensi di colpa!

Visualizza Layout Stampa
Stampa Ricetta
Chiudi Stampa

Ricetta Pasta zero carboidrati

  • Tempo preparazione: 15 minuti
  • Tempo di cottura: 5 minuti
  • Tempo totale: 20 minuti
  • Dosi per: 2 persone

Ecco svelato come realizzare la pasta con zero carboidrati. Basta limiti e sensi di colpa. La ricetta che vi stupirà per la sua bontà e semplicità.

Ingredienti

  • 4 medie zucchine
  • 100 g pesto
  • 2 cucchiai olio evo
  • q.b. sale

Preparazione

  • 1)
    zucchine
    Canva photo

    Iniziate la ricetta lavando e pulendo accuratamente le vostre zucchine, eliminate le parti esterne e rovinate. Asciugatele e adesso formate gli spaghetti di zucchine grazie all’aiuto di un tempera verdure (accessorio indispensabile). Cercate di farle di una media lunghetta, non devono essere ne troppo corte ne troppo lunghe.  Ci vorranno circa 10/15 minuti. Poi raccoglietele tutte in una capiente ciotola.

  • 2)
    Pesto avanzato
    (Adobestock photo)

    Prendete il pesto e tenetelo a portata di mano. Adesso che tutti gli ingredienti sono pronti potete entrare nel vivo della ricetta. Quindi prendete una capiente padella antiaderente, scaldateci dentro quattro cucchiai di olio extavergine di oliva e quando l’olio sarà ben caldo ”buttateci” dentro tutte le zucchine fatte a spaghetti.

  • 3)
    pasta di zucchine al pesto
    Canva photo

    Salatele leggermente, saltatele a fiamma viva per qualche minuto (max 3 minuti) e fatele amalgamare bene con l’olio evo. Dovranno ammorbidirsi ma non appassire del tutto, dovranno rimanere leggermente croccanti. Spengete la fiamma e aggiungete il pesto, girate per insaporirle bene tutte e lasciatele riposare  1 max 2 minuti con un coperchio. La vostra pasta di zucchine al pesto senza carboidrati è pronta per essere servita  e gustata.

Trucco da mamma

Vi sconsigliamo di usare delle zucchine romanesche, il loro sapore e consistenza caratteristica potrebbero alterare il gusto della pasta.

Sbizzarritevi con i condimenti e portate a tavola un piatto sano, light e gustoso, perfetto anche per i bambini.

Prova la nostra pasta di zucchine al pesto anche fredda.

Si conserva in frigo per 3 giorni al massimo.

Nutrition

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Previous Recipe Next Recipe