Pasta al pesto cremosa ma senza olio, scopri il trucco per renderla squisita e light!

    Pasta al pesto cremosa ma senza olio
    (Adobestock photo)

    Oggi scopriremo come realizzare un pesto senza l’aggiunta di olio extravergine d’oliva, pur sempre cremoso, andiamo alla scoperta della nostra pasta al pesto cremosa senza olio, il trucco per renderla squisita e light è presto servito.

    Pasta al pesto ma il pesto ti appesantisce? Niente paura oggi andremo a realizzare un pesto senza l’aggiunta di olio extravergine d’oliva, in versione molto più leggera per un primo piatto light, veloce, ricco di gusto. Della nostra versione è possibile omettere anche la dose di parmigiano e quella di pinoli se si preferisce.

     

    • Tempo di preparazione: 10 minuti
    • Ingredienti: penne rigate 200 g/ noci tagliate grossolanamente q.b. / parmigiano reggiano grattugiato 3 cucchiai / acqua di cottura della pasta 1 bicchiere di medie dimensioni / /

    Notes:

    Pesto Pesto (Pixabay photo) Basta mettere la lecitina di soia nel nostro frullatore ad immersione, aggiungere nel boccale l’acqua calda e lascia riposare per una decina di minuti, dopodiché possiamo frullare fino a che il composto non diventa cremoso, aggiungiamo tutti gli altri ingredienti frulliamo nuovamente fino a che il composto non risulterà una crema. Il nostro pesto light e pronto per andare a condire la pasta versione light.