Pane in tazza in soli 5 minuti, prepara anche tu la tua monoporzione!

    Pane in tazza in soli 5 minuti
    (Canva photo)

    Se il pane non manca mai sulle vostre tavole dovete assolutamente provare questa ricetta: un pane monoporzione pronto in soli cinque minuti, morbido, fragrante, pronto da gustare insieme ad un secondo piatto prelibato, non potrete più farne a meno, si prepara in tazza!

    Il pane in tazza è una vera e propria rivelazione, non dovrete accendere il forno, vi basterà la comodità del forno a microonde. Non dovrebbe inoltre attendere i tempi di lievitazione, un alimento importantissimo sulle tavole degli italiani, irrinunciabile, un pane monoporzione speciale. Scopriamo insieme come realizzare questa ricetta così veloce a portata di mamma!

     

     

     

    • Tempo di preparazione: 3 minuti
    • Ingredienti: farina di riso 50 g/ latte 50 ml / uovo 1 / lievito in polvere per torte salate 1 cucchiaino / /

    Trucco da mamme : Per un sapore unico e un profumo ancor più inebriante, ma soprattutto se amate le spezie, aggiungete un cucchiaino di curry o curcuma all'impasto. 

    impasto pasta matta (foto di Denis Carito) Vi basterà prendere una tazza bella capiente, ma soprattutto idonea per le alte temperature, nel nostro caso adatta al forno a microonde. Versiamo a parte dopo averla cosparsa di un pochino di olio extravergine d'oliva, il latte in una terrina, l’uovo e mescoliamo con cura. Non appena otterrete una consistenza bella liscia potete incorporare la farina e il lievito, aggiungendo anche il pizzico di sale, mescolate di nuovo fino ad ottenere un composto privo di grumi, molto omogeneo.  

    Cuocere al microonde: tutti i trucchi per farlo bene (Adobestock photo) Ora trasferiamo il contenuto della terrina nella tazza bella unta e poniamola nel forno a microonde alla potenza di 700 W per un massimo di 3 minuti.

    Panino in tazza (Pexels photo) Ora potete già sentire il profumo del pane appena sfornato, togliete il pane dalla tazza capovolgendola e gustate la vostra monoporzione di pane caldo, morbido, fragrante appena fatto!