Pancake allo yogurt soffici, ecco spiegati tutti i passaggi semplici per una riuscita perfetta!

    Pancake allo yogurt soffici
    (Adobestock photo)

    Se ancora non avete capito come procedere per una riuscita perfetta dei pancake ci siamo noi! Oggi infatti vogliamo regalarvi una delle preparazioni più in voga, ormai anche in Italia, per godere di una colazione golosa e soffice: i pancake. Ne realizzeremo però la versione con lo yogurt! Sono ancora più morbidi. 

    Da farcire, da impreziosire con il tradizionale sciroppo d’acero, con una spalmata di Nutella o altre creme golose a piacere, i pancake sono sempre un’ottima idea. Una preparazione questa super facile, basta seguire alle lettera le indicazioni suggerite, poi la dimestichezza nel prepararli ogni mattina verrà da se.

     

     

    • Tempo di preparazione: 15 minuti
    • Ingredienti: farina 00 150 g/ zucchero di canna 20 g / uova 2 / yogurt greco 70 g / limone 1/2 scorza grattugiata /

    Trucco da mamme : Servite I pancake con una spolverata di zucchero a velo, di cacao amaro in polvere, di sciroppo d'acero. Farcite con confetture fatte in casa, Nutella, creme di ogni tipo e gustatevi la vostra colazione!

    Preparazione pancake (Adobestock photo) In una ciotola rompiamo le uova, uniamo anche lo zucchero di canna e mescoliamo energicamente con una frusta da cucina. Aggiungiamo anche il latte a filo continuando a mescolare e poi lo yogurt. 

    pancake preparazione (Adobestock photo) Setacciamo la farina e il lievito, incorporiamoli via via all'impasto, mescoliamo continuamente. Otterremo un composto liscio ed omogeneo. In ultimo uniamo la scorza grattugiata del limone e mescoliamo fino ad ultimare il composto.   

    Pancake allo yogurt (Adobestock photo) Scaldiamo una padella e imburriamola con una noce di burro uniformemente. Con un mestolo versiamo l'impasto via via un po' di composto. Non appena si inizieranno a formare le bollicine giriamo ogni pancake dall'altro lato, e lasciamo cuocere per altri 2 minuti. Sono pronti! Il segreto per una riuscita perfetta è uno: un'ottima padella antiaderente, meglio se quella piatta, super indicata per i pancake.