Paccheroni croccantissimi: una versione eccezionale che ti lascerà senza fiato, sono deliziosi

Con i paccheroni croccantissimi il pranzo sarà sicuramente sfizioso e super saporito, sono davvero buonissimi e si preparano facilmente.

Se hai voglia di gustare uno sfizioso primo piatto non farti scappare questa ricetta pazzesca, una versione eccezionale che stupirà sia grandi che piccini. Sono dei paccheroni croccanti davvero buonissimi, i tuoi ospiti di sicuro di chiederanno la ricetta.

Paccheroni croccantissimi
Paccheroni croccanti versione eccezionale – (Credit Instagram_elbarbafood) – mammeincucina.it

Per preparare questo buonissimo primo piatto non servono molti ingredienti, questi sono tutti molto semplici ma ti faranno ottenere un risultato fantastico, il successo infatti è assicurato.

Con la loro croccantezza e il loro incredibile sapore questi paccheroni conquisteranno il palato di tutti, resistere alla loro bontà è impossibile. Non appena li avrai portati in tavola infatti andranno subito a ruba, preparare un po’ di più perché ti chiederanno il bis.

Questa gustosa e sfiziosa versione dei paccheroni croccanti ti farà venire subito l’acquolina in bocca, è una vera squisitezza

Eddy Fragliasso ha pubblicato questa strepitosa ed invitante ricetta sul suo profilo Instagram @elbarbafood. Si tratta di un primo piatto davvero sfizioso e delizioso che conquisterà il palato di tutti, devi assolutamente provarlo.

Paccheroni croccantissimi versione speciale
Paccheri croccanti con provola prosciutto – mammeincucina.it

Ricetta per 2 persone

Tempo di preparazione: 20 minuti

Cottura: 30 minuti minuti

Tempo totale: 50 minuti

Ingredienti:

  • Paccheroni
  • 1 patata (150 gr circa)
  • 120 gr di provola o mozzarella
  • 100 ml di latte
  • 80 gr di prosciutto cotto
  • 3 cucchiai di pangrattato
  • olio extravergine di oliva q.b.
  • sale e pepe q.b.
  • 4/5 foglie di basilico

Preparazione:

  1. In una pentola piena d’acqua salata fai bollire la patata, poi sbucciala e tagliata a pezzi. Trasferiscila in un mixer insieme al latte, una macinata di pepe, un po’ di sale, le foglie di basilico e un po’ di olio extravergine di oliva. Frulla fin quando non avrai ottenuto una crema dalla consistenza fluida.
  2. Taglia il prosciutto cotto a dadini e fallo rosolare in padella con un filo d’olio extravergine di oliva, dovrà diventare croccante e dorato.
  3. Metti il prosciutto da parte e fai tostare nella stessa padella il pangrattato fin quando non sarà ben dorato.
  4. Intanto cuoci la pasta in una pentola piena d’acqua bollente e salata, seguendo i tempi di cottura indicati sulla confezione. Non appena è al dente scolala e mantecala in padella insieme alla crema di patate, il prosciutto e la mozzarella/provola tagliata a dadini.
  5. A questo punto, impiatta e aggiungi su ogni piatto una generosa spolverata di pangrattato. I tuoi paccheroni croccanti faranno leccare i baffi a tutti, sono strepitosi.

Quando tosti il pangrattato mescolalo continuamente per evitare che si attacchi alla padella o si bruci. Il suo colore deve essere dorato ma non troppo scuro, se lo farai tostare troppo assumerà un gusto amaro.

Impostazioni privacy