Omelette con pomodori: pochi e semplici ingredienti per portare a tavola un secondo completo

    Frittata con pomodori
    Foto:Adobe Stock

    Talvolta la voglia di servire un piatto semplice ma altrettanto gustoso vi mette in crisi? Nessun problema, abbiamo la ricetta adatta a voi, l’omelette con pomodori, un secondo completo e gustoso.

    L’omelette è un piatto semplice ma molto saporito che si può servire così oppure arricchire con verdure e salumi. In entrambi i casi il successo sarà garantito a tavola e tutti gradiranno.  Per gustarla alla perfezione il segreto sta nel lavorare bene le uova, non solo, l’omelette va mangiata subito e non conservata. La ricetta che vogliamo proporvi, noi di Mammeincucina prevede l’aggiunta di pomodori ed erba cipollina,  un tripudio di colori e sapori che lasceranno tutti a bocca aperta. Inoltre non occorrono molti ingredienti,  pochi per portare a tavola un secondo completo. A voi libero sfogo potete anche preparare l’omelette con zucchine anzichè con pomodori o aggiungere ai pomodori dei cubetti di speck.

    La ricetta è perfetta da gustare sia a cena che a pranzo, provate anche voi!

     

     

     

    • Tempo di preparazione: 10 minuti
    • Ingredienti: uova 4 / pomodori rossi 150 g / pecorino grattugiato 40 g / prezzemolo un mazzetto / sale fino q.b. /

    TRUCCO DA MAMME: Si consiglia di mangiare subito e non conservare, inoltre potete anche aggiungere se gradite del pepe nero alle uova.

    Sei sicura di cucinare bene le uova? C’è qualcosa che devi sapere (Adobestock photo) Iniziate a rompere 2 uova in una ciotola, unite il sale e sbattete le uova a lungo, basta utilizzare una frusta a mano così da ottenere una consistenza perfetta. Aggiungete il pecorino grattugiato, il prezzemolo lavato, asciugato con carta assorbente e tagliato a pezzetti. Poi in un'altra ciotola mettete le altre uova e procedete alla seconda omelette.    

    girare la frittata (Pexels photo) Passate alla cottura dell'omelette, riscaldate un tegame sul fuoco e aggiungete un filo d'olio extravergine d'oliva, non appena sarà caldo mettete le uova all'interno lasciate cuocere a fiamma media, non appena sarà cotta giratela e proseguite la cottura anche dall'altro lato. Toglietela dalla padella e procedete con la seconda omelette.

    pomodori (Pixabay photo) Dedicatevi al lavaggio dei pomodori ed erba cipollina, tagliate a metà i pomodori e l'erba cipollina a rondelle, mettete in una ciotola condite con olio extra vergine di oliva, origano fresco e sale (ma potete ometterlo).  Mescolate un pò e poi mettete sull'omelette e richiudete un pò,  gustate subito. Buon Appetito!