Omelette con mozzarella e pancetta affumicata, l’idea geniale in cucina

    frittata
    adobestock

    Quando abbiamo poco tempo per cucinare, una omlette risolve sempre, se prepariamo una con mozzarella e pancetta affumicata, sarà una cena diversa

    Cosa ha di diverso l’omelette rispetto alla classica frittata? Che è più morbida, anche se la ricetta rimane la stessa. Ma questa ricetta è speciale e lo capirete presto: parliamo della omelette con mozzarella e pancetta affumicata, un secondo piatto buonissimo e veloce.

    Bastano delle uova, un po’ di pancetta da far rosolare, delle fette di mozzarella filone (quella che usate anche per la pizza) e una padella per un gusto fantastico. Un piatto che ricorda da vicino le crêpes con un procedimento simile e un ripieno che potete alternare a piacere. Potete usare il prosciutto cotto, i funghi, delle verdure a dadini come zucchine, peperoni o melanzane, quello che vi piace di più.

    • Tempo di preparazione: 10 minuti
    • Ingredienti: uova 6/ pancetta 150 g / mozzarella 6 fette / burro 15 g / pepe q.b. /

    Trucco da mamme: Per una omlette perfetta usate sempre una padella antiaderente ben inburrata e aiutatevi con una spatola da cucina o anche con un piatto piano in questo modo la vostra omlette non si romperà. Buon appetito

    omlette Foto Canva Prendete le fette di pancetta e cominciate a tagliarla a cubetti. Poi rosolatela in una padella antiaderente per farla diventare croccante, quindi tenetela da parte. In una ciotola capiente sbattete a mano le uova cercando di fare movimento dall'alto verso il basso per incorporare un po' d'aria. Regolate di sale, pepe e una grattata di noce moscata per dare un po' più di brio alla base.

    omlette adobestock Poi prendete un padellino antiaderente e lasciate sciogliere a fiamma bassa il burro . A quel punto versate due cucchiai di uova battute fino a coprire tutta la base. Quando l'omelette comincia a tirare mettete al centro qualche pezzetto di pancetta croccante e una fetta di mozzarella filone. Poi chiudete l'omelette formando una mezzaluna, semplicemente piegando un lato sull'altro. Basterà ancora un minuto e l'omelette con mozzarella e pancetta affumicata sarà pronta.

    omlette (Pexels photo) Poi ripetete l'operazione con le altre omelette fino ad esaurimento degli ingredienti e nel caso ungete ancora leggermente il padellino con il burro. Infine servite tutto caldo.