Omelette alla greca: in meno di 15 minuti la cena sarà servita

    La ricetta perfetta che puoi preparare come piatto completo, l’omelette alla greca, pochissimi e semplicissimi ingredienti per un piatto da urlo.

    Se hai voglia di servire un piatto particolare che possa piacere a tutti, che si prepara con semplicissimi ingredienti e in poco tempo, ecco l’omelette alla greca. Si tratta di un secondo completo e gustoso.

    omelette greca
    (Canva photo)

    L’omelette è un piatto semplice ma molto saporito, il ripieno è unico, pomodori, feta, cipolla e basilico. Un piatto ricco e gustoso che lascerà tutti a bocca aperta, un mix di colori che mettono buon umore in tavola. Ecco la ricetta perfetta da seguire.

    Omelette alla greca: la ricetta salva mamma

    L’omeletta alla greca si prepara in men che non si dica, piccoli step di preparazione è la cena sarà servita. Un piatto ideale in questa stagione, si può gustare fredda, davvero gustosa. Un ripieno di pomodori rossi, feta, cipolla rossa, accompagna con del lattughino all’insalata e senti che bontà. Con il formaggio feta si possono preparare tantissime ricette gustose.

    omelette greca
    (Canva photo)

    Che ne dici vuoi preparare anche tu questa omelette? Mi raccomando se vuoi stupire sempre la tua famiglia, ogni volta farcisci in modo diverso queste omelette, magari con prosciutto cotto, zucchine e scamorza e farai sempre centro in tavola.

    Ricetta per 4 persone

    Tempo di preparazione: 5 minuti

    Tempo di cottura: 8 minuti

    Tempo totale: 13 minuti

    Ingredienti:

    • 8 uova
    • 150 g di feta
    • q.b. pomodori rossi
    • 1 cipolla rossa
    • q.b. parmigiano grattugiato
    • q.b. sale fino
    • un cucchiaino di origano
    • q.b. olio extra vergine di oliva
    • q.b. lattughino
    • q.b. basilico fresco
    • succo di un limone

    Procedimento

    1. Iniziamo a mettere in una ciotola le due uova, aggiungiamo il sale e il parmigiano, sbattiamo con una forchetta a lungo.
    2. Oleiamo una padella e versiamo il composto di uova, lasciamo cuocere a fiamma media, non appena sarà cotta giriamo e proseguiamo la cottura anche dall’altro lato. Togliamola  dalla padella e procediamo con le altre uova.
    3. Non appena abbiamo terminato, tagliamo il formaggio feta, laviamo i pomodori, tagliamoli a metà, sbucciamo e affettiamo la cipolla. Mettiamo in un piatto i pomodori, cipolla e basilico e condiamo poi con olio extra vergine di oliva, sale e origano. Mescoliamo e farciamo l’omelette con i pomodori e cipolla ed infine aggiungiamo il formaggio feta.
    4. Chiudiamo a metà l’omelette e serviamo con del lattughino condito con olio e sale e succo di limone.

    Trucco da mamma:

    Si consiglia di gustare subito l’omelette.

    INGREDIENTI