Il trucco per preparare un perfetto nana ice cream, il dolce diventato virale su Tik Tok

    Il nana ice cream è un gelato light e ricco di busto e con un semplice trucco risulterà più che perfetto. Assolutamente da provare!

    Probabilmente hai già sentito parlare del nana ice cream e forse ti è capitato anche di provare a realizzarlo, magari senza risultati. Se fino ad oggi non hai ottenuto dei buoni risultati, ti farà piacere sapere che un solo semplice trucco può fare la differenza.

    nana ice cream
    (adobe stock photo)

    Si tratta infatti di una preparazione molto semplice ma che in tanti tendono a sbagliare. Per questo motivo oggi scopriremo quale trucco mettere in atto per un dolce perfetto e tutto da gustare.

    Che trucco usare per godere a pieno di un nana ice cream perfetto

    Il nana ice cream è un dolce diventato virale perché si tratta di un gelato da realizzare senza gelatiera, senza zucchero e senza particolari ingredienti.

    nana ice cream
    (adobe stock photo)

    Ne bastano infatti davvero pochissimi per poter contare su un gelato dolce e cremoso al punto giusto. Ciò che conta è seguire tutti gli step e applicare un semplicissimo trucco che, una volta messo in atto, farà la differenza. Il tutto per un gelato buonissimo e tutto da gustare. Uno di quelli che una volta provati rientrerà tra i tuoi preferiti.

    Ricetta per 1 persona

    Tempo di preparazione: 5 minuti

    Tempo di cottura: nessuno

    Tempo totale: 5 minuti

    Ingredienti:

    • 1 banana matura e congelata a rondelle
    • 2 cucchiai di latte (anche vegetale)

    Preparazione

    1. Iniziamo estraendo la banana dal freezer e trasferirla in un frullatore. Questa dovrà essere stata congelata almeno cinque ore prima.
    2. Aggiungere anche i cucchiai di latte e iniziare a frullare per 15 secondi.
    3. Fermarsi e ripetere per altri 15 secondi e fin quando non si ottiene una consistenza cremosa.
    4. Il trucco, oltre che nell’usare esclusivamente la banana congelata e tagliata a rondelle, consiste nel frullare ad intervalli e non tutto in un colpo. Così facendo, infatti, la banana non si scalderà ed acquisterà, invece, una consistenza estremamente cremosa.
    5. Gustare subito, magari con un topping al cacao sempre light. E con qualche biscotto magari sempre light.

    Trucco da mamma

    La particolarità di questo gelato fatto in casa e super light consiste nel poter usare anche altri ingredienti come, ad esempio, le fragole. Ciò che conta è il poter scegliere dei frutti che siano cremosi e non acquosi e che una volta frullati non rilascino acqua. Frutti che volendo si possono mescolare tra loro per risultati sempre diversi ma estremamente godibili.

    INGREDIENTI