Da oggi i tuoi muffin saranno ancora più soffici grazie ad un ingrediente speciale

Realizzare dei muffin super soffici è davvero semplice. Per farlo basta inserire un solo e semplicissimo ingrediente.

Se sei un’amante dei muffin e sogni da sempre di realizzarne di davvero semplici, sarai felice di sapere che basta un solo ingrediente per ottenere la ricetta perfetta.

muffin soffici
(adobe stock photo)

Inserendo una semplice mela all’interno della preparazione potrai infatti godere di un risultato estremamente fragrante e soffice oltre che profumato. E tutto per dei dolcetti davvero gradevoli e che amerai gustare sia nei momenti di relax che quando sei in compagnia delle persone che ami.

La ricetta dei muffin super soffici

Per ottenere dei muffin super soffici ti basta realizzare la tua solita ricetta aggiungendo alla stessa una mela. In alternativa potrai usare la ricetta presente qui sotto che, proprio grazie alla mela, risulterà più buona che mai.

muffin soffici
(adobe stock photo)

La sua consistenza ed il grado di umidità che donerà al tuo dolce ti consentiranno di godere a pieno di un risultato unico e tutto da mordere. I tuoi muffin saranno così buoni che non vorrai mai più tornare indietro.

Ricetta per 8 persone

Tempo di preparazione: 10 minuti

Tempo di cottura: 15 minuti

Tempo totale: 25 minuti

Ingredienti:

  • 150 g di farina 00
  • 1 uovo biologico
  • 50 g di burro a temperatura ambiente
  • 60 g di zucchero
  • 100 g di mela
  • ½ bustina di lievito per dolci
  • q.b. zucchero a velo

Preparazione

  1. Iniziamo prendendo una ciotola e mescolando insieme la farina con il lievito, lo zucchero e il sale.
  2. In un’altra ciotola mescolare insieme il burro tagliato a pezzetti con l’uovo e il latte.
  3. Unire i due composti ottenuti in una ciotola più grande e mescolare fin quando gli ingredienti si amalgamano per bene tra loro.
  4. A questo punto sbucciare e tagliare la mela a pezzetti aggiungendola al composto.
  5. Versare quanto ottenuto negli stampi da muffin precedentemente imburrati e infornare in forno preriscaldato a 180 gradi per 15 minuti.
  6. Trascorso il tempo estrarre i muffin dal forno, lasciarli raffreddare, cospargerli con dello zucchero a velo e gustarli, magari con della crema pasticcera vegana.

Trucco da mamma

Con questa ricetta si possono realizzare anche dei muffin con gocce di cioccolato. Il sapore sarà ancor più buono e piacevole da gustare.

Impostazioni privacy