Muffin fragole e cioccolato bianco: il dolce che devi assolutamente provare

    I muffin alle fragole e cioccolato bianco sono il dolce golosissimo che devi assolutamente provare: troppo buoni per resistergli!

    I muffin alle fragole e cioccolato bianco sono davvero golosissimi e se ami questi dolcetti devi assolutamente provarli. La dolcezza del cioccolato bianco si unisce alla perfezione con l’intenso gusto delle fragole dando vita ad un sapore che ti lascerà senza parole.

    muffin cioccolato bianco fragole
    foto da canva

    Questi dolcetti alle fragole si preparano in pochissimi minuti e possono essere consumati non solo subito, magari attendendo che raggiungano una temperatura ambiente, ma anche per i giorni successivi in modo tale da avere una colazione sana e leggera sempre a portata di meno e senza ricorrere alle merendine industriali che per quanto siano buone purtroppo non sono di certo la preparazione più sana di questo mondo considerando i conservanti che posseggono al loro interno.

    Per questo motivo ti consigliamo di preparare questa ricetta di muffin al cioccolato bianco e fragole per una colazione, o merenda, sana e nutriente ma soprattutto buona!

    Questi muffin fragole e cioccolato bianco creano dipendenza: troppo buoni!

    I muffin al cioccolato bianco e fragole si preparano davvero in pochissimi minuti e, a differenza dei loro cugini cupcake, non richiedono chissà quali doti legate alla pasticceria. Anche la loro decorazione, infatti, è molto semplice ma di effetto. Anche perché non bisogna mai dimenticare che il loro punto forte è il gusto: davvero dolce e intenso, ingredienti che uniti dando vita a quello che potremmo definire una merendina perfetta.

    ricetta muffin
    foto da canva

    Questa versione, però, è bene precisare, contiene al proprio interno del glutine. Se soffri di celiachia, ti consigliamo di dare un’occhiata a questa ricetta dei muffin sofficissimi senza glutine per poi decorarli e insaporirli nel modo che più preferisci in modo tale da poterli assaporare nel migliore dei modi.

    Ricetta per 4 persone

    Tempo di preparazione: 10 minuti

    Tempo di cottura: 20 minuti

    Tempo totale: 30 minuti

    Ingredienti per 12 muffin:

    • 250 grammi di farina
    • 100 ml di latte
    • 100 grammi di zucchero
    • 100 ml di olio di semi
    • un vasetto di yogurt bianco
    • 2 uova
    • 200 grammi di fragole
    • 100 grammi di cioccolato bianco
    • 1 bustina di lievito per dolci

    Preparazione

    1. Prendi le uova e rompile in una ciotola. Aggiungi lo zucchero e mischia il tutto per bene grazie all’aiuto di uno sbattitore. Monta il tutto fino a creare un composto spumoso, ti ci vorranno circa 5 minuti o meno meno.
    2. Aggiungi l’olio e lo yogurt e continua a mescolare per bene.
    3. Aggiungi al composto la farina, il lievito per dolci e il latte e lavora il tutto fino a creare un impasto omogeneo.
    4. Aggiungi le fragole, infarinate, tagliate a pezzetti e le scaglie di cioccolato bianco.
    5. Versa l’impasta nei pirottini e inforna a 180 gradi per 20 minuti.

    Trucco da mamma:

    Puoi preparare questi muffin alle fragole e cioccolato bianco quanto prima e poi conservarli in freezer così da averli sempre a portata di mano quando ne avrai voglia!

    INGREDIENTI