(Canva photo)
Il mix di verdure al forno è il contorno perfetto da servire con qualsiasi secondo piatto, ecco la ricetta perfetta che non puoi perderti.
Oggi ti proponiamo una ricetta semplice e veloce, un mix di verdure che piaceranno a tutti. Questa ricetta è molto versatile, perfetta per accompagnare piatti freddi che caldi e non solo la carne, ma anche pesce, formaggi e salumi. Immagina del merluzzo al vapore, cosa c’è di meglio come contorno? Questo sarà perfetto.
Le verdure non tutti le adorano, ma ti possiamo garantire che preparate in questo modo, saranno a dir poco perfette e invitanti. Il vantaggio della ricetta è la cottura in forno, la preparazione non è lunga, anzi bastano solo 5 minuti. Il tempo richiesto di cottura è di 20 minuti, quindi in meno di mezz’ora riuscirai a servire questo straordinario contorno.
Le verdure protagoniste di questa ricetta sono zucchine, melanzane e peperoni, ma si può omettere qualcuna se non si gradisce. Un contorno che si può anche preparare in anticipo e gustare freddo oppure riscaldare prima di servire. Non può mancare a tavola del pane fresco, perché la scarpetta è concessa.
Non resta che scoprire come preparare la ricetta delle verdure al forno.
Ricetta per 4 persone
Tempo di preparazione: 5 minuti
Tempo di cottura: 20 minuti
Tempo totale: 30 minuti
Ingredienti:
Trucco da mamma:
Se si vuole si può arricchire il contorno con delle patate o dello speck, magari potrebbe essere una buona idea e servire così un piatto diverso. Se dovessero avanzare le verdure cotte si possono mettere all’interno di un contenitore a chiusura ermetica e conservare in frigo per 2 giorni al massimo.
Le pizzette light sono la soluzione perfetta per chi ha voglia di fare un aperitivo…
Facciamo la zucca sottolio in tutto il suo splendore: con la ricetta facile di nonna…
Sei a dieta ma hai voglia di qualcosa di buono? Prova queste sfiziose merende: oltre…
Lasciati avvolgere dalla calda e avvolgente coccola della vellutata ai funghi porcini: è il comfort…
Segui una dieta sana e bilanciata e non sai cosa preparare per pranzo? Una volta…
Gli gnocchi di patate sono sempre buoni, ma li hai mai provati in questa dolcissima…