Millefoglie con panna e cioccolato da servire agli ospiti inaspettati

    La millefoglie con panna e cioccolato è un dolce molto furbo, perfetto da preparare quando arrivano ospiti improvvisi. Ecco la ricetta perfetta da seguire.

    La millefoglie è un dolce molto conosciuto e che piace a molti, ma oggi ti presentiamo una ricetta molto diversa dalla solita, si utilizza un ingrediente furbo, la pasta sfoglia, in questo modo in soli 15 minuti lo servirai.

    Millefoglie con panna e cioccolato
    (Canva photo)

    Si tratta di un dolce estremamente facile e veloce da preparare, che lascia tutti a bocca aperta, potete così preparare ogni volta che desiderate a prescindere se arriveranno degli ospiti improvvisi. Non resta che scoprire passo passo la ricetta.

    Millefoglie con panna e cioccolato: in 15 minuti sarà a tavola

    Conoscere ricette furbe e gustose che non ti portano via tantissimo tempo è davvero geniale. Oggi scoprirai questa preparazione alla quale sarà difficile rinunciare, si tratta di una ricetta furba, delle tortine di millefoglie con ripieno di panna e scagliette di cioccolato.

    Millefoglie con panna e cioccolato
    (Canva photo)

    Un dessert monoporzione ideale in tutte le occasioni, anche per una merenda pomeridiana, se si ha l’abitudine di invitare spesso le amiche a casa. Inoltre se si vuole si può tagliare le forme delle millefoglie in modo diverso, noi abbiamo scelto a cuore, ma anche dei semplici dischi vanno bene. La farcitura può cambiare magari anche il mascarpone si può utilizzare davvero si può optare come si vuole. Non resta che seguire passo passo la ricetta e così anche tu potrai preparare a casa la millefoglie con panna e cioccolato.

    Ricetta per 4 persone

    Tempo di preparazione: 5 minuti

    Tempo di cottura: 10 minuti

    Tempo totale: 15 minuti

    Ingredienti:

    • 1 rotolo di pasta sfoglia rettangolare
    • 200 g panna fresca liquida
    • un po’ di zucchero a velo
    • 150 g di cioccolato al latte
    • q.b. mandorle

    Preparazione

    1. Iniziamo a srotolare la pasta sfoglia, con un tagliapasta ricaviamo dei cuori, se si vuole si possono realizzare dei rettangoli della stessa grandezza. Mettiamo la carta forno sulla leccarda da forno, adagiamo le forme e distanziamo e con i rebbi di una forchetta bucherelliamo un po’. Lasciamo cuocere in forno caldo a 180° per 10 minuti, trascorso il tempo sforniamo e lasciamo raffreddare per bene.
    2. Nel frattempo mettiamo la panna fresca liquida, fredda di frigo in una ciotola, aggiungiamo lo zucchero a velo e con le fruste elettriche montiamo per bene, il trucco per farlo correttamente. Fermiamoci non appena sarà pronta.
    3. Tritiamo il cioccolato e mettiamo in una ciotola, poi mettiamo tra due millefoglie di pasta sfoglia la panna, che si consiglia di mettere in una sac-a-poche, distribuiamo il cioccolato e copriamo con un altro strato di pasta sfoglia. Aggiungiamo la panna, cioccolato e decoriamo con le mandorle.
    4. Appena terminato serviamo.

    Trucco da mamma:

    Se si vuole la millefoglie e volete potete preparare questa millefoglie con la crema pasticcera o anche con della Nutella.

    INGREDIENTI