5 minuti e soli 3 ingredienti per il Fruttolo fatto in casa

    fragola
    Foto da Unsplash

    Frutta di stagione, zucchero e formaggio per una merenda golosa, amatissima dai bambini, veloce da preparare: il Fruttolo fai da te.

    Con la bella stagione le merende dei più piccoli cambiano, diventano più fresche e si può a tal proposito sfruttare la succulenta frutta di stagione.

    Fragole, pesche, meloni, ciliegie, oggi scopriremo come usarle per preparare una merenda fresca, veloce e che con tre ingredienti farà la gioia dei vostri bambini. Chi del resto non ama il Frutto?

    Scopriamo insieme come prepararlo in casa in modo facile e veloce.

    • Tempo di preparazione: minuti
    • Ingredienti: formaggio spalmabile / zucchero a velo / frutta a piacere / / /

    Notes:

    pesche e albicocche Foto da AdobeStock Iniziamo lavando con cura la frutta, che vi consigliamo di scegliere in base alla stagionalità oltre che al gusto dei vostri figli. Tagliamo la frutta a pezzettini e passiamola nel frullatore insieme allo zucchero.

    formaggio spalmabile (Adobestock photo) Mentre la frutta riposa, prendiamo il formaggio spalmabile, versiamolo in un contenitore e lavoriamolo un po' Aggiungiamo poi il mix di frutta e zucchero che avremo filtrato per eliminare eventuali grumi.

      mirtilli Foto da Unsplash Amalgamiamo il tutto fino ad ottenere un composto omogeneo. Serviamo il nostro Fruttolo ben freddo