Melanzane alla griglia light perfette per chi è a dieta, si preparano con 2 ingredienti

    Melanzane alla griglia light perfette per chi è a dieta
    (Adobestock photo)

    Se vuoi rimanere in forma e sei stufa della solita preparazione delle verdure non devi far altro che provare queste melanzane. Le realizzeremo insieme con un ingrediente speciale e benefico: melanzane alla griglia light perfette per chi è a dieta!

    Con soli 2 ingredienti ed una marinatura perfetta puoi preparare un contorno facile, pratico e veloce dal gusto sano e leggere, perfetto da abbinare con una bella fetta di pane tostato ed una fonte proteica genuina come del petto di pollo o del pesce azzurro. Abbiamo provato ad abbinare alla melanzana i capperi e il risultato è stato meraviglioso!

    I capperi sono una preziosa fonte antiossidante per la ricca presenza dei flavonoidi. Presentano inoltre proprietà antibatteriche, antimicotiche e antinfiammatorie, insomma, un vero toccasana!

    • Tempo di preparazione: 10 minuti
    • Ingredienti: capperi 20 g/ melanzane 2 / aglio 1 spicchio / peperoncino fresco / pepe q.b. /

    Notes:

    Melanzane a fette (Adobestock photo) Laviamo sotto acqua corrente le nostre melanzane. Asciughiamole con cura e poi iniziamo a tagliarle a fettine o a rondelle. Le fettine devo essere spesse almeno 1 cm. Dopo averle disposte su pirofila possiamo iniziare a versare l'olio extra vergine d'oliva in una padella antiaderente. Cuociamo ora, ad olio ben caldo, le melanzane, 5 minuti per lato fino ad esaurimento dell'ingrediente. 

    Melanzane alla griglia light perfette per chi è a dieta (Adobestock photo) Prendiamo il nostro cilindro da frullatore ad immersione, versiamo all'interno lo spicchio d'aglio dapprima tritato, i capperi, il peperoncino se piace, il prezzemolo fresco tritato, sale. Frulliamo per circa un minuto. Trasferiamo il composto all'interno di una terrina capiente, aggiungiamo un filo di olio evo e di aceto di vino bianco, amalgamiamo il tutto. Prendiamo ora una pirofila, ungiamola uniformemente con olio evo e iniziamo ad adagiare le fettine di melanzane. Copriamo questo letto di melanzane con il condimento cremoso. Portiamo ora a tavola le nostre melanzane pratiche, veloci, ben condite, light e genuine!