Maxi rotolone di zucchine: la ricetta di Giallo Zafferano è già il must di questo mese: buono da impazzire

Maxi rotolone di zucchine, la nuova ricetta di Giallo Zafferano sta già spopolando sul web: devi provarlo anche tu!  

Maggio non porta solo la bella stagione, ma anche moltissime ricette fresche per l’arrivo dell’estate: Un esempio? Il delizioso maxi rotolone di zucchine. Si tratta di una proposta gustosissima di Giallo Zafferano. Scopriamola insieme!

Ricetta Giallo Zafferano, Maxi rotolone zucchine
Un rotolone di zucchine da gustare in 5 minuti! – mammeincucina.it
Far mangiare le verdure ai bambini non è mai facile, eppure esistono diverse ricette che potrebbero rendere un piatto sano anche gustoso. Sicuramente anche i vostri figli apprezzeranno moltissimo questo buonissimo maxi rotolone di zucchine. Un piatto che non solo fa impazzire i più piccoli, ma che accontenta anche i grandi. 
L’estate è ormai alle porte e questo vuol dire che è arrivato il momento di rimettersi in forma, questa ricetta potrebbe quindi fare al caso vostro. Infatti al suo interno sono presenti solo ingredienti sani e genuini, perfetti per chi vuole iniziare una dieta ma senza rinunciare al gusto.

Prova anche tu il maxi rotolone di zucchine: buonissimo!

Negli scorsi giorni una nuova ricetta di Giallo Zafferano ha fatto impazzire tutti i fan del blog di cucina. Il piatto in questione non solo è buonissimo, ma anche super sano. Al suo interno sono presenti diverse verdure come le zucchine e i pomodori.

Inoltre se state seguendo una dieta potete pensare di aggiungere un formaggio spalmabile a basso contenuto di grassi. Ma ora passiamo alla preparazione di questo buonissimo maxi rotolone di zucchine!

Ricetta Giallo Zafferano, Maxi rotolone di zucchine
Maxi rotolone di zucchine: da provare! (Fonte IG: @Giallozafferano) – Mammeincucina.it

Ricetta per 4 persone

Tempi di preparazione: 15 minuti

Tempi di riposo: 1 ora

Tempo totale: 1 ora e 15 minuti

Ingredienti:

  • 2 zucchine grosse (300 g cad)
  • 150 g di formaggio spalmabile (anche light)
  • 100 g di prosciutto cotto a fette
  • 40 g di pomodori secchi sott’olio
  • 30 g di rucola
  • 1 cucchiaio di latte (anche di soia)
  • 1/2 scorza di limone
  • q.b. olio evo

Preparazione

  1. Pulite per bene le zucchine e fatele a fette abbastanza grosse(ma non troppo).
  2. Prendete una griglia e iniziate a cuocere le vostre zucchine, vi basteranno un paio di minuti per lato. Intanto prendete il formaggio spalmabile e allungatelo con il latte.
  3. Disponete le zucchine sopra della carta forno formando due file. Farcitele con del formaggio spalmabile. Ora inserite al suo interno anche il prosciutto cotto, la rucola e i pomodori secchi. Infine grattugiate la scorza di limone.
  4. Arrotolate il tutto aiutandovi con la carta forno e poi fate raffreddare in frigo per un’oretta.
  5. Affettate il vostro maxi rotolone di zucchine e gustatelo!

Trucco da mamma:

Se gli ingredienti della ricetta non sono di vostro gradimento o volete preparare due versioni potreste pensare di sostituire il prosciutto cotto con quello crudo e il formaggio spalmabile con della ricotta o un caprino.

Impostazioni privacy