Ma che noia la solita insalata 🥗 se la prepari così però sarà una vera bontà 🤤 altro che tristezza!

All’idea di mangiare un’altra triste e banale insalata ti si chiude lo stomaco e tutte le voglie del mondo si presentano insieme chiedendo soddisfazione? Allora è arrivato il momento di rinnovarla, ti assicuriamo che così non l’hai mai provata!

Amata, odiata, bistratta, per molti rappresenta un vero e proprio uno stile di vita, per molti altri solo la tristezza sotto forma di piatto. Insomma, non c’è una via di mezzo: l’insalata o si ama o si odia.

Insalata triste
Canva Photo

Possiamo dire come si tratti di un piatto assolutamente divisivo – più del 25 aprile – e che è associato a un’alimentazione votata al controllo spasmodico delle calorie, in virtù della fantomatica prova costume. Eppure, non è detto che mangiare un’insalata al posto di un piatto di pasta con zucca e ricotta, ad esempio, sia sempre la scelta migliore o salutare.

Mangiare bene, infatti, non significa non mangiare proprio e farsi amica la lattuga senza nemmeno un filo d’olio e un pizzico di sale. Ovviamente, cara mamma, non vogliamo di certo indurti in tentazione con un via libero incontrollato della calorie tra pizza e cheesecake.

Anche l’insalata ha una sua importantissima valenza all’interno della nostra dieta. Ciò che è importante, è non scadere nella banalità e nella monotonia. Ma a quello ci pensiamo noi!

Insalata sì, ma con gusto: il glow up che non ti aspetti è a portata di forchetta

Proprio perché alla fine l’insalata è un piatto iper versatile che può contenere tutto e il contrario di tutto, questa versione con bresaola, primo sale e funghi siamo certe che ti conquisterà al primo assaggio. Si tratta, infatti, di un vero e proprio glow up verde a cui non potrai di certo resistere.

Insalata con breasaola
Canva Photo

Ricetta per 2 persone

Tempo di preparazione: 5 minuti

Tempo di cottura: – minuti

Tempo totale: 5 minuti

Ingredienti:

  • Rucola 25 grammi
  • Funghi champignon 50 grammi
  • Bresaola 40 grammi
  • Formaggio primosale 50 grammi
  • Olio extra vergine di oliva q.b.
  • Sale q.b.
  • Pepe q.b.
  • Mandorle o altra frutta secca 20 grammi

Preparazione

  1. Innanzitutto, per preparare la nostra gustosa insalatona, metti in una ciotola insieme la rucola e i funghi champignon che avrei prima tagliato a fettine.
  2. Ora prendi la bresaola, tagliala a fettine e poi uniscila alla rucola e ai funghi.
  3. Ripeti la stessa operazione col formaggio primosale. Taglialo a cubetti e poi uniscilo al resto degli ingredienti nella ciotola.
  4. A questo punto, non ti resta che condire l’insalata con olio extra vergine di oliva e sale e mescolare il tutto. Nel caso in cui fossi un’amante del pepe, puoi aggiungerne un pizzico.
  5. Aggiungi infine le mandorle o tritate e mescola un altro po’.
  6. Accompagna il piatto con due fettine di pane o crostini e poi gusta con piacere la tua insalatona rucola, bresaola, primosale e champignon.

Trucco da mamma: 

Per un gusto ancora più deciso e particolare, al posto di olio, sale e pepe, puoi condire l’insalatona con la salsa di soia.

Impostazioni privacy