Latte e biscotti avanzati? Prepara questa fantastica torta in 15 minuti!

Aprile 7, 2021Denis Carito
Torta biscotti e cioccolato

Prep time: 10 minuti

Cook time: 25 minuti

Serves: 6 persone

Questa è davvero una ricetta salva colazione, se abbiamo del latte da consumare e molti biscotti avanzati, ma soprattutto sbriciolati, possiamo realizzare la torta perfetta per la colazione, una ricetta di recupero fantastica pronta in soli 15 minuti.

Questa preparazione è perfetta mangiata da sola, per una colazione ricca, per una merenda golosa, inzuppata nel latte, possiamo utilizzare tutti i biscotti che più ci piacciono, da quelli integrali, a quelli ai cereali, a quelli golosi al cioccolato, o quelli secchi tradizionali.

Seguici su Instagram
Visualizza Layout Stampa
Stampa Ricetta
Chiudi Stampa

Ricetta Torta latte e biscotti

  • Tempo preparazione: 10 minuti
  • Tempo di cottura: 25 minuti
  • Tempo totale: 35 minuti
  • Dosi per: 6 persone

Andiamo quindi a scoprire cosa è rimasto nella nostra biscottiera e prendiamo nel frigorifero il latte avanzato così da creare un dolce fantastico in un quarto d’ora, pronto da servire per una colazione speciale!

Ingredienti

  • 400 g biscotti misti
  • 400 ml latte
  • 1 bustina lievito per dolci

Preparazione

  • 1)
    biscotti misti
    (Adobestock photo)

    Preparare questa torta è semplicissimo basta sgretolare quasi a farli divenire una farina i nostri biscotti scelti nel mixer. A questa polvere andrà poi aggiunta la bustina di lievito per dolci e verranno frullati ancora un po’. 

  • 2)
    Impasto biscotti
    (Adobestock photo)

    Possiamo aggiungere gradualmente il latte mescolando con una spatola da cucina. Otterremo una sorta di crema molto omogenea.

    Prendiamo il nostro stampo da torta tradizionale, rivestiamolo di carta forno e versiamo il composto per la nostra torta latte e biscotti. 

  • 3)
    torta in forno
    Foto: AdobeStock

    Lasciamola cuocere in forno, modalità statica, a 180° per circa una mezz’oretta. Mi raccomando, dopo un quarto d’ora circa al massimo 20 minuti fate la prova dello stecchino. Otterrete una torta fantastica, super soffice, preparata in un batter d’occhio!

Trucco da mamme

Questa è una torta che si può conservare tranquillamente in frigorifero fino a tre giorni, consigliato un contenitore in vetro chiuso ermeticamente.

Nutrition

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Previous Recipe Next Recipe