La torta di mele che si prepara con soli 3 ingredienti è arrivata, pronta da mangiare in 10 minuti

    torta di mele
    (Canva photo)

    Tutti amano la torta di mele, un dolce della tradizione, perfetto da gustare a colazione, ma oggi noi vi proponiamo una versione rapidissima, con soli 3 ingredienti riuscirete a realizzare una torta perfetta, morbida, cotta e pronta da mangiare in soli 10 minuti.

    Non dobbiamo far altro che mescolare gli ingredienti, solo 3, versare in uno stampo da forno, e attendere 10 minuti di cottura, il dolce semplice e super goloso è pronto da gustare, anche quando si è a corto di tempo, per rendere voi e l’intera famiglia felici e soddisfatti di una colazione con i fiocchi.

    • Tempo di preparazione: 30 minuti
    • Ingredienti: uova 3 / zucchero 70 g / lievito per dolci 10 g / farina 0 150 g / zucchero a velo q.b. /

    Trucco da mamme : Ci raccomandiamo, non appena la torta sarà pronta, capovolgiamola facendo attenzione a non romperla, poniamola sul piatto piano, e spolveriamola con lo zucchero a velo, ricordatevi che potete impreziosire l’impasto con delle gocce di cioccolato fondente e cambiare la farina con una senza glutine o quella che più preferite.

    impasto torta (Canva photo) Come prima cosa prendiamo una terrina bella capiente e versiamo all’interno le uova e lo zucchero, con delle fruste elettriche oppure una frusta da cucina a mano frulliamo il tutto fino ad ottenere un impasto molto spumoso. Ora possiamo aggiungere a poco a poco il lievito e la farina, dapprima setacciati. Iniziamo ad amalgamare il tutto e a far incorporare perfettamente gli ingredienti, versiamo il burro fuso, e lavoriamo ancora un po’ l’impasto fino ad ottenere una miscela molto cremosa.

    mele (Adobestock photo) Poi prepariamo le mele, priviamole del torsolo e tagliamole a cubetti, senza buccia, se dovessimo tagliarle prima di iniziare a cimentarci nell’impasto della torta ricordiamo di metterle sotto limone.

    torta mele (Adobestock photo) Inseriamo anche queste nell’impasto e mescoliamo. Ora foderiamo uno stampo tondo con della carta forno, possiamo anche comporre la torta adagiando qualche pezzettino di mela in più sulla base dello stampo, versiamo ora l’intero impasto e livelliamolo uniformemente. Lasciamo cuocere in forno, modalità statica, 180° per 30 minuti. Non dimenticatevi di fare la prova con lo stecchino.