Basta con le solite insalate. Prova i spinacini con mela e noci

    insalata di spinacini mela e noci
    Canva photo

    Un’aternativa alla solita insalata? Prova gli spinacini con mela e noci! Sono gustosissimi e buonissimi. Un contorno leggero, davvero squisito.

    Se stai cercando un contorno sfizioso e leggero per accompagnare i tuoi secondi piatti, magari da proporre a cena con degli invitati o semplicemente da mangiare come piatto unico, oggi noi di mamme in cucina ti suggeriamo questa meravigliosa e gustosa insalata di spinacini, mela e noci.

    Molto originale e sfiziosa grazie al sapore caratteristico dello spinacino che unito alla mela e alle noci creerà un tripudio di gusto. Prepararla sarà davvero facilissimo e il risultato sarà garantito. Leggi tutta la ricetta e scopri come realizzarla in soli 10 minuti. Se sei stufa delle solite insalate e dei soliti contorni questa ricetta allora fa proprio al caso tuo. Non ti resta che provare!

    • Tempo di preparazione: minuti
    • Ingredienti: spinacini 200 g/ mela 1 piccola / noci 30/40 g / olio evo q.b. / /

    Trucco da mamma: Vi consigliamo di consumare subito la vostra insalata di spinacini mela e noci, di non conservarla a lungo nel frigo altrimenti si rovinerebbe.

    crema di riso verde di spinaci Fonte: Adobe Stock Come prima cosa iniziate la ricetta lavando accuratamente la frutta e la verdura. Quindi: lavate sotto l'acqua corrente gli spinacini controllando che non ci siano più residui di sporco o terreno, strizzateli leggermente e lasciateli sgocciolare su uno scola pasta per fargli perdere l'acqua in eccesso. O altrimenti tamponateli con un canovaccio pulito o scottex.

    mele tagliate a fettine (Adobestock photo) Poi prendete la mela lavatela bene sotto l'acqua, asciugatela e privatela del torsolo. Lasciate la buccia e affettatela finemente ad uno spessore di massimo 2/3 mm. Adesso non vi resta che pesare le noci. Se intere apritele facendo attenzione ad eliminare completamente il guscio esterno per evitare fastidiosi incidenti durante il pasto.

     spinacini Canva photo Adesso che tutti gli ingredienti sono pronti, prendete una capiente ciotola e adagiateci dentro i vostri spinacini puliti e conditeli a piacere con olio extra vergine d'oliva e del sale. Girate bene per far mischiare il condimento poi inserite le mele taliate a fettine ed in ultimo le noci sgusciate e fatte a pezzetti. La vostra insalata di spinacini mela e noci è pronta per essere servita e gustata.