Hai grigliato troppo cibo? Crea un’insalata fresca e super saporita. La ameranno tutti!

    Estate è sinonimo di grigliate miste. Cosa fare, però, quando ci si rende conto di aver messo troppa roba sulla brace? L’alternativa è trasformare il cibo in altro e goderne a pieno con una ricetta anti spreco.

    Se anche tu sei un’amante delle grigliate e ti trovi fin troppo spesso con avanzi del giorno prima da dover smaltire, abbiamo la ricetta per te. Ci sono cibi che trasformati in altro possono infatti rendere al meglio e dar vita a piatti freschi e davvero gustosi.

    insalata anti spreco
    (Adobe stock photo)

    Uno tra questi è quello dell’insalata mista da realizzare con pollo e verdure grigliate. Mettere insieme il tutto sarà un gioco da ragazzi che ti consentirà di gustare la tua insalata al meglio e tutto senza aver fatto sprechi in cucina.

    La ricetta dell’insalata di pollo e verdure grigliate

    Poter contare su un piatto saporito ed estivo non è sempre facile, sopratutto quando il tempo a disposizione è poco. Per fortuna, ci sono diverse astuzie che se messe in atto al momento giusto possono fare la differenza. E una tra queste consiste nel preparare una freschissima insalata con gli ingredienti cucinati il giorno prima.

    insalata anti spreco
    (adobe stock photo)

    Così facendo potrai godere di sapori unici in una forma diversa e tutto realizzando qualcosa di semplice che amerai fin dal primo assaggio e che sarà sicuramente apprezzata anche dai tuoi cari. Provare per credere!

    Ricetta per 4 persone

    Tempo di preparazione: 10 minuti

    Tempo di cottura: nessuno

    Tempo totale: 10 minuti

    Ingredienti:

    • 400 g di pollo grigliato
    • q.b. verdure grigliate
    • 100 g di insalata
    • q.b. sale
    • q.b. pepe
    • 2 cucchiai di olio extra vergine d’oliva

    Preparazione

    1. Iniziamo tagliando a striscette il pollo precedentemente grigliato, facendo lo stesso anche con le verdure.
    2. Prendere una ciotola capiente e mescolare insieme insalata, pollo e verdure grigliate.
    3. Condire con sale e pepe e mescolare per bene.
    4. Aggiungere l’olio e mescolare ancora.
    5. Servire al centro tavola per un’insalata da condividere o dividere in quattro piatti diversi per godere ognuno della propria insalata. Quest’ultima sarà ancora più buona se servita insieme a delle fette di pane fatto in casa e tostato.

    Trucco da mamma

    Se le verdure non bastano per tutti puoi integrarle con dello scalogno affettato o con del finocchio. Allo stesso modo, se a non bastare per tutti è il pollo, puoi aggiungere all’insalata delle scaglie di parmigiano. Il sapore sarà ancora più pieno e sapido e renderà il tuo piatto ancora più buono.

    INGREDIENTI